back to top

[Remind] Kultur Convivio, giornata di confronto tra venture capitalist europei

Data:

Venture capitalist europei a confronto a Milano domani, 24 Novembre, per discutere del fenomeno emergente delle start-up web, del loro peso sull’Economia, dei modelli di business e dell’evoluzione possibile

Kultur Convivio Milano 24 novembre 2011Dopo la super affollata prima edizione dello scorso giugno, torna Kultur Convivio per dare voce a coloro che stanno dietro al mondo delle startup web: i venture capitalist che ne finanziano le idee di business. L’incontro è organizzato da Grafo Venures e questa edizione varca i confini nazionali, aprendosi anche a venture capitalist provenienti da Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Irlanda, Ungheria e Israele. Per l’Italia, sono presenti tutti i principali venture capitalist più attivi sul fronte web, ovvero 360 Capital Partners, Connect Ventures, Digital Magics, DPixel, Earlybird, Innogest, Jupiter Ventures e Quantica, in rappresentanza di fondi di investimento pubblici e privati.

La formula è estremamente informale: più tavoli di discussione, con interventi di gruppi di venture capitalist e interazione continua con il pubblico, costituito da imprenditori, rappresentanti di fondi e start-up per discutere sul tema principale della giornata: Quali sono le principali opportunità di investimento e i trend nell’universo dell’online e dei Media digitali?

Alle ore 16.00 è prevista l’unica sessione plenaria della giornata, con un intervento di Jason Whitmire, managing partner di Earlybird Germania dal titolo “European Venture Capital 2010-2020: the decade of billion exits”.

Il programma completo con i dettagli dei singoli meeting paralleli è disponibile al seguente indirizzo: http://www.kulturconvivio.com/vc/?page_id=46

 

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.