web analytics
back to top

Smart Football Challenge, con Fubles e adidas il futuro del calcio è già in campo

Data:

Oggi è stata presentata un’iniziativa davvero speciale riservata ai membri di Fubles, la prima community in Europa per gli amanti del calcio giocato, per provare direttamente sui campi da calcio la nuova e rivoluzionaria adizero f50, sotto gli occhi di Alessandro del Piero

fublesSi è tenuta oggi la prima partita dello Smart Football Challenge, un’iniziativa organizzata da adidas in collaborazione con Fubles e riservata esclusivamente ai membri del social soccer network più frequentato d’Italia. adidas ha infatti scelto di rivolgersi a Fubles per far provare agli appassionati di calcio la nuova scarpa da calcio adizero f50, dotata del rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL™.

 

L’innovativo prodotto è stato presentato oggi presso il centro sportivo Bettinelli di Milano in occasione di un evento esclusivo: 14 giocatori scelti tra i massimi ranghi di Fubles sono stati convocati per una partita ‘top-secret’, ignari che sarebbero scesi in campo indossando la nuova scarpa da calcio e che alla loro sfida avrebbe presenziato un testimonial d’eccezione: Alessandro Del Piero. A fine partita, i migliori 4 giocatori sono tornati a casa con il proprio paio di adizero f50, che d’ora in avanti potranno usare per le prossime partite organizzate con Fubles. Insomma, una partita memorabile che entrerà nell’immaginario dei membri della community di Fubles.com.

Ma le sorprese per i giocatori di Fubles non finiscono qui: nelle prossime settimane adidas darà la possibilità di testare adizero f50 ad altri membri della community, grazie a una serie di altre partite che avranno luogo a sorpresa negli oltre 5.000 centri sportivi che fanno parte del network.

Al momento, gli iscritti su Fubles sono oltre 70.000 e la maggior parte sono appassionati di calcetto”, ha spiegato Mirko Trasciatti, uno dei promotori e oggi alla guida di Fubles. “adidas ha voluto fare provare questa rivoluzionaria scarpa da calcio direttamente a chi pratica questo sport e ha visto in Fubles la community di riferimento”.

Come fare per essere protagonisti delle prossime partite Smart Football Challenge? Basta iscriversi a Fubles.com, giocare e, soprattutto, impegnarsi al massimo in campo per raggiungere un punteggio sempre più alto. Senza dimenticare che Fubles è un sistema auto-regolato, in cui le prestazioni sportive dei giocatori sono valutate direttamente dagli altri membri della community e dove lo spirito sportivo è condiviso appieno.

Tutti i servizi di Fubles sono gratuiti e accessibili anche on the road tramite l’app per i-Phone

Cos’è Fubles e chi lo ha creato

Fubles è nato dall’idea di Vito Zongoli,un giovane ingegnere del Politecnico di Milano. Attualmente, è il più esteso soccer social network d’Italia, con oltre 70.000 utenti registrati e una rete di oltre 5.000 centri sportivi nei quali si sono giocate più di 15.000 partite. A marzo 2011, Fubles ha ottenuto 300mila euro di finanziamento da una cordata di investitori comprendente Elserino Piol e Oliver Novick (padri fondatori del venture capital in Italia), nonché i giovani imprenditori e manager Marco Magnocavallo (fondatore di Blogo e business angel), Gianandrea Cherubini (partner fondatore di Vantage Investment Management) e Carmine Giangiulio (Head of Pricing e Controllo Commerciale presso Unicredit).

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.