web analytics
back to top

Su Amazon Prime Video da oggi anche le serie tv e i film targati Rai

Amazon Prime Video e Rai annunciano oggi un accordo che renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti Rai tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Tra gli altri ci sono titoli come “I Medici”, “Rocco Schiavone” e “Il Cacciatore”, in onda su Rai 2.

Il mercato del video in streaming on demand è in continuo fermento e anche Amazon Prime Video non sta certo a guardare. Dopo due anni dal lancio nel nostro paese, e dopo un anno dal rilascio dell’app in lingua italiana, il servizio di video streaming on demand di Amazon sta crescendo un po’ ovunque e anche in Italia. E’ di oggi la notizia dell’accordo tra Amazon Prime Video e Rai che renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti Rai di grande successo tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Grazie a questo accordo, tra gli altri, si potranno vedere I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore, ora in onda su Rai 2, tre serie che saranno rese disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai. Un accordo simile era stato siglato ad ottobre del 2017 tra Netflix e la stessa Rai.

I Medici è una produzione internazionale ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer che vanta interpreti del calibro di Richard Madden e Dustin Hoffman nei panni del capofamiglia della casata fiorentina, Giovanni de’ Medici. Rocco Schiavone è una serie tratta dai best-seller internazionali di Antonio Manzini. Narra le vicissitudini di un vicequestore di polizia di origini romane, costretto a lavorare ad Aosta. Saccente, sarcastico, maleducato e cinico, Rocco ha però un grande talento anche se alcune delle sue trovate sono al limite della legalità. Il Cacciatore è una serie già molto apprezzata dalla critica che segue le vicende del magistrato antimafia Saverio Barone in seguito alle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

il cacciatore amazon prime video rai
Il Cacciatore Rai 2

L’accordo include anche altre serie Rai di alto profilo:

  • Non Uccidere
  • Il Giovane Montalbano
  • Sotto Copertura
  • I Bastardi di Pizzofalcone
  • La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie
  • L’allieva
  • Boris Giuliano
  • Non Mi Arrendo
  • Il Sistema
  • Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo

Altre serie Rai come L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel sono già incluse nel catalogo Prime Video.

Per quel che riguarda i programmi dei ragazzi, gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere anche alcuni dei contenuti più popolari per bambini come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli.

L’accordo Amazon Prime Video e Rai riguarda anche i film prodotti da Rai Cineme e i titolo che saranno visibili sulla piattaforma sono: Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga Smetto quando voglio, l’action comedy di Sydney Sibilia. E poi ancora: Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.

Qualche giorno fa Amazon Prime Video aveva annunciato anche un altro accordo, questa volta con la Disney per la visione di Marvel’s Cloak & Dagger, disponibile anche in Italia. E dal 27 aprile, in Italia, sarà disponibile anche il giallo fantascientifico The Crossing.

[toggle title=”Pubblicità” state=”open”][/toggle]

Marvel’s Cloak & Dagger racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse che si ritrovano ad avere dei super poteri e The Crossing narra le vicende di alcuni rifugiati che cercano asilo in una cittadina americana dopo essere sopravvissuti a una guerra che in realtà si terrà nel futuro, precisamente 250 anni dopo.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Chiara Ferragni – Unposted a novembre disponibile su Amazon Prime Video

Chiara Ferragni – Unposted, il documentario diretto da Elisa Amoruso approda su Amazon Prime. Il documentario sarà disponibile in più di 200 paesi nel mondo dal 29 novembre.

Me contro Te sono gli youtubers più coinvolgenti in Italia, secondo Blogmeter

Il fenomeno "Me contro Te" alla fine si rivela essere il più coinvolgente su YouTube in Italia. L'analisi di Blogmeter ci mostra come la coppia sicialiana, Sofia Scalia e Luigi Calagna, riesce a generare 79,5 milioni di interazioni in tre mesi. Seguono il gamer "WhenGamersFail Lyon", ossia Ettore Canu, e un'altra coppia di gamer, Stefano e Veronica, in arte "Two Players One Console".

Favij denuncia un calo di visualizzazioni su YouTube, ma il problema è l’algoritmo

Il popolare youtuber Favij in un recente video denuncia un calo delle visualizzazioni dei suoi contenuti sulla piattaforma del 30-40%. Secondo la sua valutazione, questa sarebbe una delle conseguenze del progressivo chiusura di Google +. In realtà, come sollevato anche dai suoi colleghi stranieri, il vero problema è l'algoritmo.

L’UE obbligherà Netflix e Amazon ad inserire il 30% di contenuti europei nei propri cataloghi

Una legge europea obbligherà Netflix e Amazon ad inserire nei propri cataloghi almeno il 30% di contenuti europei. Significa che una legge stabilirà che Netflix dovrà garantire in Italia almeno un terzo del suo catalogo a contenuti locali. Una quota che, a discrezione dei singoli stati, potrebbe arrivare al 40%.