web analytics
back to top

Facebook Inc. integra Instagram ma perde terreno su Twitter nei Mobile Ads

Data:

Da oggi Facebook Inc., quotata a Wall Street FB, integra ufficialmente l’affare Instagram al suo interno, diventando di fatto di proprietà del più grande social network. Intanto Twitter batte Facebook nei Mobile Ads negli Usa, guadagnando 129 milioni di dollari contro i 72,7 milioni di dollari del social network di Zuckerberg

Facebook Inc.Finalmente da oggi si può dire che Istagram è a tutti gli effetti di proprietà di Facebook. Una nota ufficiale del più grande social network del web ha reso noto che Facebook Inc., quotata a Wall Street, Nasdaq FB, diventa proprietaria a tutti gli effetti del popolarissimo social network di immagini. Nella nota Facebook e Instagram assicurano che non c’era alcuna incertezza per arrivare a questo punto e che anzi Instagram si metterà a disposizione per migliorae l’app che finora ha raccolto ben 5 miliardi di foto dalla community. Insomma tutto tranquillo e si tratta quindi di un passaggio naturale dell’accordo raggiunto nello scorso aprile sulla base di 1 miliardo di dollari. Intanto Facebook perde terreno nei Mobile Ads negli Usa, battutto da Twitter.

Mike Schroepfer di Facebook afferma che

…come già stabilito all’inizio, ci siamo impegnati a valorizzare Instagram separatamente e da oggi aiuteremo a migliorare la app grazie al prezioso apporto dei tecnici e degli ingegneri di Facebook. D’altra parte”, continua Schroepfer, “noi di Facebook non vediamo l’ora di cominciare a lavorare col brillante team di Instagram per migliorare insieme a loro la mobile experience”.

Alcuni dettagli sull’accordo

Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, ha concluso l’accordo per l’acquisizione di Instagram sulla base di 300 milioni di euro in contanti e 23 milioni di azioni, per un valore totale di 1 miliardo di dollari. Il prezzo al netto ammonta a 736,5 milioni di dollari. Le azioni Facebook in questo momento vengono scambiate al prezzo di 19,17 dollari e il titolo guadagna l’1,1%.

Facebook Twitter Mobile AdsIntanto la guerra tra Facebook e Twitter continua e si arricchisce anche di nuovi scenari, come quello come Mobile su cui Facebook sta puntando molto nell’ultimo periodo. Come riportato da eMarketer ieri, Twitter batte Facebook nella vendita di annunci pubblicitari sul mobile, mobile ads, guadagnando ben 129,7 milioni di dollari contro i 72,7  milioni di dollari di Facebook. C’è da dire che nelle previsioni Facebook guadagnerà molto superando anche Twitter, ma all’oggi la situazione è questa. Leader incontrastato rimane sempre Google, guadagnando oltre la metà di quanto realizzato in totale dai suoi diretti competitors.

Due notizie importanti comunque che riguardano Facebook in un momento in cui decide di puntare in maniera massiccia sul Mobile mentre si trova in grosse difficoltà a Wall Street. Instagram deve servire a potenziare la presenza di Facebook sul Mobile, terreno fino al moneto dell’acquisizione ancora poco conosciuto, e dall’altra l’andamento del titolo poco brillante, e decisamente al di sotto di ogni peggiore previsione, rischia di influenzare direttamente questa strategia.

Staremo a vedere l’evoluzione degli eventi.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 30 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.