back to top

Google aggiorna la guida SEO

Data:

Dopo due anni Google aggiorna la guida SEO, una guida essenziale che contiene dei principi importanti per valorizzare al meglio il proprio sito

Google SEO Guide

Nel novembre del 2008 il motore di ricerca di Mountain View aveva pubblicato una guida SEO che conteneva suggerimenti preziosi per meglio valorizzare i contenuti del proprio sito. Ebbene da ieri è disponibile una versione aggiornata della guida e la notizia è stata diffusa proprio da Google sul suo blog ufficiale.

Le novità di questo aggiornamento riguardano soprattutto l’aggiunta di tecniche di ottimizzazione dei dispositivi mobili e una formulazione più chiara per una migliore leggibilità. E’ stato aggiunto un glossario di termini e definizioni veramente prezioso e anche delle immagini che aiutano a comprendere meglio tutte le indicazioni della guida.

Inoltre il documento è stato reso disponibile con la traduzione di ben 40 lingue. Interessante è anche vedere finalmente che faccia ha Googlebot, come potete notare nelle immagini.

Google SEO Guide

Insomma è una guida da leggere e da tenere sempre a portata di mano per meglio ottimizzare il proprio sito e i contenuti pubblicati. Seguire queste indicazioni non è difficile, ma di sicuro richiede un pò di metodo e pazienza, tenendo a mente che basta seguire queste indicazioni per poter cominciare a dire di avere sito dai contenuti puliti e ben organizzati. Già perchè su questo argomento si è parla molto da tempo e molte sono le correnti di pensiero che si sono sviluppate, molte delle quali contenenti aria fritta. Allora se si vuole cominiciare sul serio a parlare di contenuti di qualità molto sta nel seguire queste istruzioni, il resto lo fate voi.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.