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Telegram, ecco la versione Premium e 700 milioni di utenti

Telegram raggiunge i 700 milioni di utenti e annuncia la versione a pagamento, Telegram Premium, con alcune funzionalità aggiuntive con un abbonamento da 5,99 euro al mese.

Proprio la scorsa settimana scrivevamo che Telegram avesse superato i 500 milioni di utenti, si parlava infatti di 550 milioni. Ma in realtà sono molti di più.

L’app di messaggistica ha annunciato di aver raggiunto i 700 milioni di utenti, un traguardo che WhatsApp, l’app concorrente di quella di Pavel Durov, raggiunge nella seconda metà del 2017, a distanza di 8 anni dalla sua nascita.

Telegram raggiunge i 700 milioni di utenti dopo 9 anni, l’app venne lanciata nel 2013 e un anno dopo, nel 2014, aveva 35 milioni di utenti.

L’annuncio dei 700 milioni di utenti è accompagnato anche dall’annuncio della versione Telegram Premium. E, ricordiamolo ancora una volta, non è Telegram tutta ad essere a pagamento, l’app continuerà ad esistere come sempre in maniera gratuita. A pagamento, nelle versione Telegram Premium, saranno messe a disposizione alcune funzionalità utilizzabili con un pagamento mensile.

Telegram 700 milioni utenti

Ecco tutte le funzionalità di Telegram Premium

Il costo mensile è di 5,99 euro al mese, si tratta di una cifra ipotizzata nei giorni scorsi, ma sicuramente più alta dei 4,99 euro che era praticamente data per certa.

Avevamo annunciato proprio qualche giorno fa le funzionalità che avrebbero fatto parte di Telegram Premium, disponibile nella versione dell’app 8.8 per iPhone e Android a partire da oggi e acquistabile in-app, ma adesso abbiamo l’ufficialità. Ecco quali sono:

  • nessuna pubblicità
  • possibilità di caricare file da 4 GB. Resta per tutti la possibilità di caricare file da 2 GB.
  • download più veloci, gli abbonati a Telegram Premium potranno scaricare file e contenuti multimediali “alla massima velocità possibile”.
  • limiti raddoppiati, gli abbonati a Telegram Premium potranno seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti. È anche possibile possibile scrivere una bio più lunga e includervi un link
  • da voce a testo, i messaggi vocali possono essere convertiti in testo
  • sticker e tasti reactions unici
  • nuovi strumenti per le chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita, in modo che l’app si apra sempre su una cartella personalizzata
  • foto profilo animate
  • badge profilo premium
  • nuove icone per l’app

Telegram premium 700 milioni utenti franzrusso.it

Queste le funzionalità che potranno essere attivate dietro il pagamento di un abbonamento mensile di 5,99 euro per Telegram Premium.

Alla fine, si notano molte similitudini con un’altra app che ha già avviato la sua versione a pagamento e stiamo parlando di Twitter con Twitter Blue. Non ancora attiva nel nostro paese, lo sarà presto, è l’app che Elon Musk vorrebbe estendere ancora di più, nel senso di aggiungere funzionalità maggiori in modo quasi da renderla come l’app principale.

Come già sottolineato, Telegram Premium è un passaggio necessario e permetterà di sostenere lo “sviluppo continuo dell’app”. E chissà, magari a breve anche lo sbarco in borsa.

E voi siete pronti a pagare per avere funzionalità aggiuntive su Telegram?

Fateci sapere tra i commenti o sui nostri profili social.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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