back to top

I Social Media nel 2011 [video-infografica]

I Social Media nel 2011 crescono e raggiungono numeri da capogiro. In questa video-infografica realizzata da Videoinfographcs vengono raccolti tutti i numeri e le informazioni sui maggiori social network, come facebook, twitter, LinkedIn, YouTube.

Milioni di persone che frequentano ogni giorno i social network e il numero è sempre in crescendo. E il 2011 sarà sicuramente ricordato come l’anno della crescita dei Social Media.

Social Media 2011E’ indubbio il fatto che in questo 2011 tanti avvenimenti hanno trovato motivo di espansione e coinvolgimento proprio grazie alle attività svolte attraverso i social network. E pensiamo, soprattutto, agli avvenimenti che hanno caratterizato la cosiddetta “Primavera Araba“, milioni di giovani che usano la rete e i social network per protestare e organizzare le rivolte contro le dittature dei loro paesi.

In questo video-infografica ci sono i numeri, ad oggi, dei principali social network più diffusi e utilizzati a livello globale. Guardatela e vedrete numeri straordinari, di quanto siano ormai diffusi i social network.

Sapevate che LinkedIn ha 135 milioni di utenti, 15 volte la popolazione di New York? O che gli utenti di Twitter inviano una media di 1.735 tweet al secondo, con un record assoluto di 8.900 tweets al secondo?

Facebook raggiunge gli 800 milioni di utenti, anche se obiettivo di Palo Alto era quello di arrivare al 2011 a toccare il traguardo del miliardo di iscritti. Obiettivo rimandato al 2012 dunque. C’è comunque da considerare Google+ sta crescendo a ritimi elevati con già 50 milioni di utenti registrati, di sicuro sarà più presente la prossima volta.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.