2011, un anno in immagini


Il 2011 è ormai agli sgoccioli e come sempre si cerca di fare una sintesi di quello che è successo in questo anno. Dal terremoto in Giappone alla morte di Steve Jobs, dalla Primavera Araba alla morte di Gheddafi. Davvero difficile fare una sintesi, ma il video di Reuters è perfetto. 2011 un anno in 60 secondi

Le immagini trasmettono grandi emozioni ed è per questo che questo video, sebbene in 60 secondi, risulta davvero emozionante. Una carrellata di immagini e momenti salienti di questo 2011 ricco di eventi, fatti, momenti indimenticabili e anche momenti tristi e tragici. Ma comunque un anno che difficilmente dimenticheremo.

E’ stato l’anno in cui i Social Media hanno conosciuto il massimo della notorietà e visibilità su scala mondiale, ma è stato anche l’anno della riscossa democratica di tante popolazioni. La Primavera Araba rappresenta proprio questo.

E’ stato l’anno del Terremoto in Giappone, un evento terribile e catastrofico che ha unito il mondo nella solidarietà anche attraverso il web.

E’ stato l’anno in cui nel giro di pochi mesi sono morti Osama Bin Laden e Gheddafi.

Steve Jobs 2011

E’ stato l’anno in cui è morto Steve Jobs, il genio della Apple, ma vero personaggio carismatico e vulcanico che nonostante tutto ha dimostrato di avere la vista più lunga di tutti quanti noi messi insieme.

 

Il 2011 è stato questo, ma il 2012?

Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!
Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Benvenuto nella newsletter di InTime Blog!
Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta. Senza essere invadenti ;)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.



Franz Russo 2026


Commenti

4 risposte a “2011, un anno in immagini”

  1. Avatar paola bonavolontà

    molto bello.l’ultima immagine la trovo molto interrogativa e un pò inquietante.

     pensavo anche io proprio oggi di voler fare la mia sintesi, non il bilancio, che è fatto.
    ne approfitto per farti gli auguri Franz

  2. Avatar franzrusso

    Già, a guardare gli ultimi fotogrammi si resta impressionati. Comunque un bel video molto efficace che da il polso di quello che è stato questo 2011.
    Ti faccio anch’io i miei miglio auguri Paola, per un grande 2012 ;)

  3. Avatar Pensieri Scorretti
    Pensieri Scorretti

    Manca il gol di Klose ai ciallorossi

Lascia un commento