back to top

2011, un anno in immagini

Data:

Il 2011 è ormai agli sgoccioli e come sempre si cerca di fare una sintesi di quello che è successo in questo anno. Dal terremoto in Giappone alla morte di Steve Jobs, dalla Primavera Araba alla morte di Gheddafi. Davvero difficile fare una sintesi, ma il video di Reuters è perfetto. 2011 un anno in 60 secondi

Le immagini trasmettono grandi emozioni ed è per questo che questo video, sebbene in 60 secondi, risulta davvero emozionante. Una carrellata di immagini e momenti salienti di questo 2011 ricco di eventi, fatti, momenti indimenticabili e anche momenti tristi e tragici. Ma comunque un anno che difficilmente dimenticheremo.

E’ stato l’anno in cui i Social Media hanno conosciuto il massimo della notorietà e visibilità su scala mondiale, ma è stato anche l’anno della riscossa democratica di tante popolazioni. La Primavera Araba rappresenta proprio questo.

E’ stato l’anno del Terremoto in Giappone, un evento terribile e catastrofico che ha unito il mondo nella solidarietà anche attraverso il web.

E’ stato l’anno in cui nel giro di pochi mesi sono morti Osama Bin Laden e Gheddafi.

Steve Jobs 2011

E’ stato l’anno in cui è morto Steve Jobs, il genio della Apple, ma vero personaggio carismatico e vulcanico che nonostante tutto ha dimostrato di avere la vista più lunga di tutti quanti noi messi insieme.

 

Il 2011 è stato questo, ma il 2012?

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. molto bello.l’ultima immagine la trovo molto interrogativa e un pò inquietante.

     pensavo anche io proprio oggi di voler fare la mia sintesi, non il bilancio, che è fatto.
    ne approfitto per farti gli auguri Franz

  2. Già, a guardare gli ultimi fotogrammi si resta impressionati. Comunque un bel video molto efficace che da il polso di quello che è stato questo 2011.
    Ti faccio anch’io i miei miglio auguri Paola, per un grande 2012 ;)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok US, ora c’è la firma: il 22 gennaio 2026 sarà operativa

TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.

Gli Architetti dell’IA sono la Persona dell’Anno 2025 di TIME

TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.

Operation Bluebird e il possibile ritorno di Twitter

Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.

L’UE multa X anche per le spunte blu ingannevoli

La Commissione UE multa X, la piattaforma di Elon Musk, per €120 milioni. Si tratta della prima sanzione della storia ai sensi del DSA. Tre le violazioni: spunta blu ingannevole, opacità pubblicitaria, mancato accesso ai ricercatori.