back to top

Ben & Jerry’s, al via lo Scoop Tour e la seconda edizione di Good Ideas

Ad un anno di distanza, dopo il successo della scorsa edizione, Ben & Jerry’s propone l’iniziativa Good Ideas 2″, dedicata a tutte le imprese sociali. Le 25 migliori idee saranno finanziate con una donazione. Inoltre da ieri è partito lo Scoop Tour da Roma e girerà per tutta l’Italia per far conoscere e assaggiare il buon gelato. Non perdete la tappa nella vostra città

Ben & Jerry’s Italia, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry’s for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali, impegnandosi concretamente a finanziare 25 Good Ideas con una donazione di 2.000 euro (sul canale YouTube le testimonianza di alcune associazioni dello scorso anno). Le associazioni possono autocandidarsi , essere indicate dagli utenti, e presentarsi o farsi segnalare attraverso la realizzazione di un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.

Good Ideas 2 - Ben & Jerry'sIn questa pagina  le “Top Ideas” già partecipanti. Ancora una volta Ben & Jerry’s dimostra la sua sensibilità verso i temi sociali, in difesa di quei valori che stanno ormai alla base dello storico brand.

Inoltre, è partito ieri da Roma, e vi resterà fino al 10, lo Scoop Tour. Lo Scoop Tour porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno. Attraverso questa applicazione, cliccando sulla nuvoletta “Scoop Tour 2012”, troverai tutti i luoghi che toccherà e potrai scegliere la data a te più comoda per partecipare.

Inoltre c’è anche la possibilità di chiedere che il furgoncino arrivi in un luogo a tua scelta, se non è già tra quelli indicati. Per farlo, basterà cliccare sulla città e segnalare la tua preferenza su “Decidi”.

Allora, non perdete la tappa nella vostra città perchè il gelato è davvero buono. Ci si vede alla tappa di Bologna?

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’elezione di Zohran Mamdani e la nuova leadership digitale

L’elezione di Zohran Mamdani a New York mostra una nuova leadership politica nata dentro l’ambiente digitale. Il digitale come ambiente.

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.