back to top

Buon 2013 a tutti!

Dopo i festeggiamenti per l’arrivo del Nuovo Anno ecco che il doodle di Google diventa una sala vuota con le lettere del logo che cominciano a fare le pulizie. Auguriamo a tutti voi un 2013 straordinario!

E dopo la festa con tutti i protagonisti dei doodle che hanno caratterizzato il 2012 sia nella versione globale del sito che in quella locale, ecco che oggi il doodle  di Google è una sala svuotata con le lettere del logo che cominciano a fare le pulizie. Rimangono il lupo della favola di Cappuccetto Rosso, protagonista del doodle dedicato alle Fiabe dei Fratelli Grimm, accucciato sul pavimento e “Il Pensatore” di Rodin ancora alle prese con il computer cercando di seguire le lezioni impartitegli la sera prima da Ada Lovelace. E la luce del giorno si intravede dalle finestre.

Il 2012 è stato un anno difficile per tutti, da ogni punto di vista lo si guardi. Il 2013 forse lo sarà ancora di più ma certamente non dovremo perdere la fiducia in noi stessi e non dovremo mai smettere di cercare di ottenere ciò che vogliamo. Perchè anche nelle situazioni più difficili c’è sempre una soluzione. Sperare che altri la trovino per noi non serve più e non è mai stato sufficiente.

Allora il nostro augurio è quello, dopo che la sala si è svuotata, di rimetterci in cammino con ancora più entusiasmo e speranza, ma soprattutto dovremo fare nostra una caratteristica che ha segnato la vita di una grande donna come Rita Levi Montalcini che ci ha lasciati da poco, la Tenacia. Lei diceva di non temere le difficoltà e di non aver paura e lei nella sua vita non ne ha avuto affatto nonostante le tante difficoltà. Ecco non dobbiamo aver paura.

Buon 2013 a tutti!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.