web analytics
back to top

Lo stato di facebook in Italia a Novembre 2011

Data:

E’ stato pubblicato oggi da Vincenzo Cosenza il nuovo stato di facebook in Italia aggiornato a Novembre 2011. Gli utenti registrati ad oggi su popolare social network sono 21 milioni, 13 di essi vi accedono ogni giorno. Significativo l’accesso da mobile effettuato da 7,5 milioni di iscritti

Facebook in Italia_nov2011 - Vincos.itQualche mese fa, esattamente cinque, era infatti giugno 2011, avevamo fatto una misurazione sui dati conosciuti rigurado allo stato di facebook fino a quel momento. E avevamo registrato che gli utenti a quella data erano oltre 19 milioni e la metà degli iscritti era catalogabile nella classe d’età 18-34 anni. Ma oggi arriva un vero documento ufficiale, che ci permettiamo di riprendere e di diffondere anche da questo blog. Infatti Vincenzo Cosenza, quindi parliamo di Osservatorio Facebook, pubblica oggi, con un’infografica,  i dati ufficiali sullo stato di facebook a Novembre 2011 in Italia. E si scopre che gli utenti sono aumentati arrivando a 21 milioni e che 13 milioni vi accede quotidianamente. 

Il dato degli iscritti va tenuto particolarmente in considerazione, in quanto se rapportato all’ultima rilevazione Audiweb, che ci dice che normalmente gli italiani che accedono alla rete sono 27 milioni, fa una certa impressione. Tutto il traffico web in Italia si accentra su facebook?

Altro dato interessante rilevato da Vincenzo Cosenza è che sono 7,5 milioni gli italiani che accedono a facebook da dispositivi mobili. Ora anche in questo caso facciamo riferimento all’ultima rilevazione Audiweb, settembre 2011, e notiamo che da mobile normalmente accedono alla rete 9,3 milioni di italiani. Quindi anche in questo caso il dato oltre che essere interessante, è piuttosto impressionante!

Gli uomini sono la maggiornaza degli iscritti, 53% contro le donne, 46%.

Per quanto riguarda l’età, che ne grafico è ben descritta, anche in questo caso la fascia d’età 18-34 è la più rappresentata.

Interessanti anche i dati su base geografica, dove i grandi centri figurano più rappresentati, senza dubbio, ma è comunque sempre utile avere una mappatura di questo tipo.

Un grazie particolare dunque a Vincenzo Cosenza per avere diffuso questi dati interesanti, che sicuramente saranno oggetto di opinioni e punti di vista sulla rete. E il vostro parere? Cosa ne pensate di questi dati? facebook sta inglobando la rete in Italia?

Facebook in Italia nov2011 - Vincos.it

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 2 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.