back to top

Samsung è il social video brand del 2013

Data:

social-video-adv-samsung

E’ Samsung il social video brand del 2013 e a decretarlo è Unruly, piattaforma di social video advertising. Al secondo posto, new entry, si piazza GEICO, mentre al terzo posto si piazza il brand di Unilever, Dove. Google, primo lo scorso anno, è fuori dalla top ten

Samsung, il colosso sud-coreano tecnologico, è il social video brand del 2013 secondo quanto decretato oggi da Unruly, piattaforma di social video advertising. Le campagne video del colosso tecnologico hanno fatto registrare il più alto numero elevato di interazioni, più di qualsiasi altro advertiser. Buona parte di questo successo Samsung lo deve alla campagna video S4: Sound & Shot, la campagna video del lancio del Samsung S4, e complessivamente le interazioni di Samsung nel 2013 sono 7,3 milioni, 2,3 milioni in più del secondo brand classificato, GEICO. E il numero totale di interazioni ha fatto registrare in pratica un aumento del 201,2% rispetto allo scorso anno, quando Samsung si classificò ottavo.

Al terzo posto troviamo Dove, il brand del gruppo Unilever, che ha fatto registrare un numero di interazioni pari a 4,5 milioni, successo gran parte ottenuto grazie alla campagna Real Beauty Sketches. Il salto in avanti che fa Dove è davvero da record: 201 posizioni scalate in classifica quantificabile in +4.202,8%! Al quarto posto troviamo Pepsi che rimpiazza Coca-Cola, quest’ anno fuori dalla classifica dei primi dieci social video brand, con oltre 4 milioni di interazioni e un balzo in avanti, rispetto allo scorso anno, di ben 21 posizioni.

social video Top 10 brands

Il social video brand che fa registrare un dato negativo è Red Bull con 3,7 milioni di interazioni ma perde, rispetto al 2012, 2 posizioni.

Fa notizia vedere che dalla classifica dei top ten resta fuori Google, primo social video brand lo scorso anno, piazzatosi solo al 12° posto con un calo delle condivisioni del 48,5%. Ma di marchi noti che restano fuori dalla classifica ce ne sono altri, come, Nike, TNT Benelux, DC Shoes, P&G, Abercrombie & Fitch e Volkswagen.

Come avrete notato, il parametro di questa particolare classifica non è il numero delle visualizzazioni ma il numero delle interazioni, quindi di tutte quelle attività di condivisione che si attuano attraverso i social media. Quindi Samsung riceverà oggi il Video Sharing Awards (#VSAs), prima edizione, e celebrato come social video brand del 2013.

Quindi lo strumento del social video diventa importante in una strategia di social advertising, ancora una volta vengono premiate le immagini sui social media. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere la vostra opinione tra i commenti.

[divider]

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.