back to top

Social Media, rivoluzione nella comunicazione

Data:

I Social Media hanno rivoluzionato e rivoluzione tutta la comunicazione. Questo video, prodotto da Socialnomics, racconta questa rivoluzione, uno dei video più visualizzati su Youtube, oggi anche nella versione italiana. Gli spunti che offre sono tantissimi, ma adesso guardatelo. Buona Visione!

Alcuni dati contenuti nel video:

Anni per raggiungere 50 milioni di utent:

Radio 38 anni
TV 13 anni
Internet 4 anni
iPod 3 anni

facebook ha raggiunto 100 milioni di utenti in meno di 9 mesi.

Le applicazioni per iPod contano 1 miliardo di download in 9 mesi.

Se facebook fosse un paese

  • Sarebbe il terzo più popolato (sei volte l’Italia)
  • 1.Cina 2. India 3. facebook 4. Stati Uniti 5.Indonesia 6.Brasile 7. Pakistan 8.Bangladesh … 24 Italia

Il 54% dei blogger posta nuovi articoli o tweet ogni giorno.

Più di 1,5 milioni di contenuti (link, notizie, blog, appunti, foto, ecc) sono condivisi su Facebook ogni giorno.

Solo il 14% si fida della pubblicità tradizionale.

Solo il 18% delle campagne televisive genera un ritorno di investimento positivo.

I social media non sono una moda, sono un cambio fondamentale nel modo di comunicare.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

  1. Conosco questi dati, una società francese che studia i social media ha fatto un’indagine sulle lingue parlate su Twitter, scoprendo che la metà non parla inglese. Il restante 50% è costituito la linque asiatiche, portoghese (quindi anche Brasile) e spagnolo (intorno al 6%). L’italiano è al 2%, non male direi…E comunque hai ragione tu Simone, il fenomeno è molto più grande di quello che si può pensare e sicuramente crescerà sempre di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok US, ora c’è la firma: il 22 gennaio 2026 sarà operativa

TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.

Gli Architetti dell’IA sono la Persona dell’Anno 2025 di TIME

TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.

Operation Bluebird e il possibile ritorno di Twitter

Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.

L’UE multa X anche per le spunte blu ingannevoli

La Commissione UE multa X, la piattaforma di Elon Musk, per €120 milioni. Si tratta della prima sanzione della storia ai sensi del DSA. Tre le violazioni: spunta blu ingannevole, opacità pubblicitaria, mancato accesso ai ricercatori.