back to top

Ticketbis, un luogo dove comprare ma anche vendere biglietti online

Data:

Vi abbiamo già parlato di Ticketbis, giovane startup spagnola ma che è ben presente anche in Italia, da molti conosciuta come piattaforma online per l’acquisto di biglietti. Ma da Ticketbis si possono anche vendere i biglietti

Ticketbis - compravendita bigliettiDa poco Ticketbis, startup spagnola presente anche in Italia che stiamo seguendo da un pò di tempo, è impegnata in una campagna di comunicazione per diffondere il messaggio che Ticketbis non è solo una piattaforma dalla quale comprare biglietti online per spettacoli, eventi sportivi, ma è anche un luogo online dal quale vendere i biglietti. I biglietti che si vedono disponibili sulla piattaforma sono messi a disposizione da privati, i quali adesso hanno anche la possibilità di venderli.

Quante volte vi sarà capitato di avere due biglietti per un concerto o uno spettacolo teatrale e poi scoprire di non riuscire ad andarci? Ecco che allora Ticketbis potrebbe tornare molto utile.

TicketbisLa piattaforma permette di mettere in vendita i biglietti in modo facile e anche sicuro. Si inserisce l’annuncio, si attende la comunicazione dell’eventuale vendita ed, infine, sarà l’utente a spedire i tickets all’indirizzo che vi verrà indicato. Per una maggiore sicurezza sulla validità dei biglietti, Ticketbis procederà al pagamento dei venditori, con precisione e senza ritardi, solo dopo che l’evento si sarà verificato. Facile no?

Qui un esempio, Vendere i vostri biglietti per i Muse Bologna.

Quindi da oggi se vi rimangono dei biglietti sapete dove e come venderli.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. L’ho usato più per vendere che per comprare: non solo mi sono risparmiato la fatica di cercare gli acquirenti, ho anche recuperato i soldi dei biglietti…più un piccolo extra!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.

Come l’algoritmo di X sarà gestito dalla IA Grok entro poche settimane

Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.