back to top

#Turboblogging, i Blogger raccontano la Ricerca [Live Streaming]

Siamo felici di trasmettere oggi a partire dalle ore 14, grazie ad Altratv, #TurboBlogging la maratona in live streaming per parlare di ricerca e innovazione. 32 i blogger selezionati da Aster che racconteranno la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Giuria di prestigio con, tra gli altri, Giovanna Cosenza, Federico Taddia, Fabrizio Binacchi, Elisabetta Tola, Mirko Degli Esposti, Marina Silverii

Laboratori al lavoro per le imprese, nuovi progetti, prodotti rivoluzionari. Ma anche materiali e soluzioni all’avanguardia, nuovi modi di lavorare e opportunità per start up e spin off. Ogni giorno la ‘fabbrica dell’innovazione’ della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna produce nuove opportunità per far ripartire il Paese. Ora tutto ciò verrà raccontato, tra poco, da 32 blogger emergenti, selezionati per il concorso #Turboblogging.

Tutta la ricerca in un post”, il messaggio legato al concorso. E così oggi, giovedì 11 aprile, dalle ore 14 #Turboblogging racconterà le storie di questo sistema d’eccellenza. In Diretta a Rete Unificata su Turboblogging.it, su Aster.it, su Altratv.tv, qui sul nostro blog e sulle web tv e sui media digitali mappati dal network i progetti di ricerca e le attività sviluppate ogni giorno dalle sei piattaforme tecnologiche della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna coordinate da Aster: agroalimentare, costruzioni, energia e ambiente, ICT e design, meccanica materiali e scienze della vita. #turboblogging l’hashtag per twittare in diretta.

Interverranno tra gli altri Gian Carlo Muzzarelli (Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna) e Fabio Rangoni (Presidente di Aster). In ascolto trentasei blogger selezionati tra studenti, laureati, giornalisti e ricercatori che si sono iscritti al contest Turboblogging e che dovranno tradurre le esperienze di ricerca in un post. A valutarli sarà una giuria di esperti: Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Marina Silverii (Aster), Elisabetta Tola (Formica Blu), Fabrizio Binacchi (RAI Emilia-Romagna), Federico Taddia (La Stampa), Mirko Degli Esposti (Università di Bologna). I tre blogger vincitori si aggiudicheranno un kit completo di Ipad mini + GoPro white edition. La premiazione avverrà giovedì 6 giugno in occasione di Research to Business 2013 (R2B), il Salone Internazionale della Ricerca Industriale.

Sono 1600 i ricercatori che lavorano ogni giorno negli oltre 91 laboratori di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Una Rete che comprende i laboratori e i centri per l’innovazione delle 6 Università, del CNR, dell’ENEA e delle imprese del territorio.

Turboblogging è promosso da Aster, Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna in collaborazione con CNR Area della Ricerca di Bologna, Filandolarete e Cribis D&B.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.