back to top

Innovation

Ferrero e Kellogg’s, il valore della storia non basta più

L’acquisizione di Kellogg’s da parte di Ferrero rivela un cambio di paradigma ormai in atto. Le aziende storiche valgono meno delle startup tech. Una riflessione sul significato del valore di un'azienda nell’era dei dati e del digitale.

Culligan apre il suo headquarter italiano a Bologna

Culligan inaugura il nuovo headquarter italiano a Bologna: sostenibilità, innovazione e rebranding per il leader globale nel trattamento dell'acqua.

Il British Museum digitalizza le opere per difendersi dai furti

Il British Museum, in risposta a recenti furti, ha lanciato un ambizioso progetto di digitalizzazione. Il progetto mira a migliorare la sicurezza e l'accesso pubblico.

Imprese Aperte Parma 2023 celebra la cultura d’impresa

Al via Imprese Aperte Parma 2023 che celebra la cultura d'impresa e coinvolge le aziende del territorio attraverso appuntamenti con la comunità per valorizzare le eccellenze imprenditoriali di Parma.

HPE spinge le aziende italiane verso la data maturity

I dati sono fondamentali per le economie moderni. HPE rivela che la mancanza di data maturity limita le organizzazioni nel raggiungere obiettivi strategici.

Robotica e stampa 3D, ecco come giovano al time to market

I ritmi per le aziende sono sempre più sostenuti. Consideriamo poco quale sia impatto di robotica e stampa 3D, racchiuse all'interno dell'Additive Manufacturing.

SolidWorld Group pronta ad Innovare anche in Medio Oriente

Il Medio Oriente sta diventando un grande polo di Innovazione. SolidWorld Group, leader della robotica e automazione, vuole giocare un ruolo da protagonista.

Meccatronica, ecco l′azienda iperconnessa spiegata da Roberto Rizzo

Meccatronica - Ecco SolidWorld, l'azienda iperconnessa raccontata in questa intervista da Roberto Rizzo, presidente di SolidWorld Group

Accenture e Gedi, partnership per accelerare la trasformazione digitale

Accenture e Gedi annunciano una partnership all'insegna della trasformazione digitale. Accenture acquisisce due rami di Gedi Digital.

Politica e diritti digitali, ecco cosa ne pensano i partiti

Partiti e diritti digitali. In vista delle prossime Elezioni Politiche 2022, vediamo cosa ne pensato i partiti di temi come identità digitale e privacy.

Giro d′Italia, la maglia rosa diventa un NFT

La maglia rosa del Giro d'Italia diventa un NFT. Grazie alla collaborazione tra Italia NFT e RCS Sport.

Accenture Technology Vision 2022, il Metaverso è qui

Accenture Technology Vision 2022, il report che illustra i trend tecnologici del momento, ci mostra come il Metaverso è già qui.

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Loyalty e Engagement Rewarding, l’idea di Oracle

Costruire una relazione duratura col cliente è difficile. Loyalty e Engagement Rewarding aiutano a sviluppare un'esperienza sempre più coinvolgente.

Bayer investe nelle nuove tecnologie per un futuro migliore

Il primo Bayer "Breakthrough Innovation Forum" è stato un momento per conoscere come l'azienda tedesca oggi investe nelle nuove tecnologie.

Internet e inquinamento, un tema che riguarda aziende e PMI

Internet e inquinamento. Un tema che ancora viene considerato poco, ma anche i siti web possono avere una elevata impronta di carbonio.

Club Bayer, la gamification a supporto dei farmacisti

Club Bayer, il nuovo portale di Bayer che punta sulla gamification per fornire un supporti concreto ai farmacisti per potenziare anche la comunicazione digitale

Negli spot di Natale vince il Brand con una storia

Il Natale è anche il momento in cui il consumatore è assalito da annunci di ogni tipo. Ma oggi vince il brand che sa comunicare emozionando con una storia.

Seguici

6,780FansLike
4,919FollowersFollow
35,470FollowersFollow

Ultimi articoli

Ecco il Codice di condotta Influencer, multe fino a 600 mila euro

Agcom ha approvato il primo Codice di condotta Influencer. Si pongono regole chiare, obblighi di trasparenza, tutela dei minori. Sono previste sanzioni fino a 600 mila euro per chi viola le regole.

Ecco il Codice di condotta Influencer, multe fino a 600 mila euro

Agcom ha approvato il primo Codice di condotta Influencer. Si pongono regole chiare, obblighi di trasparenza, tutela dei minori. Sono previste sanzioni fino a 600 mila euro per chi viola le regole.

Meta, X e LinkedIn si oppongono alla richiesta IVA dell’Italia

L’Italia richiede il pagamento l’IVA alle piattaforme digitali sulle registrazioni degli utenti, che si oppongono impugnando la richiesta.

Meta non firma il Codice UE sull’IA generativa

Meta non firmerà il Codice UE sull’IA. Una scelta che rischia di inasprire i rapporti con Bruxelles, mentre OpenAI e Mistral si dichiarano pronte a firmare.