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La giornata tipica su Facebook [infografica]

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Cosa facciamo su facebook durante il giorno? Domanda che piace a tanti e per provare a dare una risposta utilizziamo questa nuova e interessante infografica sviluppata da JESS3. Ma guardiamo insieme cosa fa un utente mediamente sul più grande social network della rete

Forse il contenuto di questa infografica, interessante comunque la si pensi, potrà sembrare la solita raccolta di dati su facebook. Invece è utile per dare una risposta a quella domanda che spesso viene rivolta un pò a tutti: “Ma cosa fai tutto il giorno su facebook?“. Ecco, qui i dati vengono considerati di media, ma possiamo dire che ci sono dati interessanti. Come per esempio che il 26% fa “like” sullo stato di un amico, che il 22% commenta la stato di un amico e che il 15% degli utenti nella giornata tipica su facebook aggiorna il proprio status.

Mediamente un utente su facebook ha 229 amici, di cui il 22% è composto da ex-compagni di scuola, il 12% è composto da colleghi di lavoro e il 3% di essi è composto da persone incontrate almeno una volta.

Dato interessante è quello riguardo all’età media. Nel 2008 l’utente medio su facebook ha 33 anni, nel 2010 invece l’età media passa a 38 anni. Non è un dato nuovo per chi legge questo blog, se vi ricordate già in un’altra occasione avevamo evidenziato questo stesso dato. Adesso ne abbiano una nuova conferma.

Rispetto ad altri social network, gli utenti di facebook sono quelli più fedeli. Il 50% di essi visita il sito tutti i giorni, mentre per quanto riguarda twitter la percentuale si ferma al 36%, per MySpace arriva al 7% e per quanto riguarda LinkedIn arriva al 6%.

E voi? Cosa fate tutto il giorno su facebook? Vi riconoscete in questa infografica?

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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4 Commenti

  1. Hai ragione Michele e cresce ancora, l’obiettivo del miliardo di utenti è ormai vicino e forse la nascita di G+ ha mivimentato un pò le acque. Che ne pensi? :)

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