web analytics
back to top

Firefox Flicks, i vincitori saranno premiati al Festival del Cinema di Cannes

Un pò di tempo fa vi avevamo parlato del video contest lanciato da Firefox, Firefox Flicks, un concorso attraverso il quale i partecipanti potessero raccontare la storia del popolare web browser. Il concorso ha avuto un grande successo e i vincitori saranno premiati addirittura a Cannes, dove in questo giorni si tiene il Festival Internazionale del Cinema

firefox flicks_eventsUn paio di mesi fa vi avevamo dato notizia del video contest di Firefox, Firefox Flicks, un concorso attraverso il quale i partecipanti avevano l’opportunità di raccontare la storia del popolare web browser, ma soprattutto di ambire a premi interessanti. Di sicuro ci sarà la possibilità per qualcuno dei 140 partecipanti di poter iniziare sul serio una carriera professionale, sfruttando al massimo questa occasione che ha avuto una grande risonanza nel mondo del cinema. Basta guardare la lista dei giurati che annovera nomi come  Edward Norton, Shauna Robertson, Couper Samuelson, Jeff Silver e Ben Silverman. Altra notizia interessante, e che proietta ancora di più questo contest nel mondo del cinema, è che i vincitori saranno premiati domani sera durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes, iniziato ieri, uno dei più importanti festival al mondo.

La categoria più gettonata è quella dello Spot da 30″, “Miglior filmato di 30“, le altre erano “Migliore animazione”, “Migliore uso di nuove tecnologie” e “Migliore comunicato di utilità sociale”. E per incentivare la partecipazione dei giovani, Mozilla ha anche siglato una partnership con Bay Area Video Coalition, ente che si occupa di potenziare i giovani e di proiettarli del mondo del cinema.

La premiazione avverrà domani sera, dalle 21 fino alla mezzanotte.

I premi in palio: 10mila dollari per chi si aggiudica il Superpremio, 5mila dollari per i vincitori di categoria, mille dollari per i secondi classificati di ogni singola categoria.

Qui potete vedere i video dei partecipanti.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 8 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.