back to top

Ultimi giorni per partecipare al contest, “Creare il tuo videoclip con Getty Images”

Ultimi giorni per “creare il tuo videoclip con Getty Images”: la creatività a prova di mash-up

Tanti i creativi, tra videomaker, filmmaker e pubblicitari, che hanno risposto alla call “Crea il tuo videoclip con Getty Images” lanciata da UserFarm (www.userfarm.it) — la prima piattaforma internazionale di crowdsourcing audiovisivo – per  Getty Images (www.gettyimages.it)  — leader mondiale nella creazione e distribuzione di fotografie, audio e video.

Un successo che conferma UserFarm come il partner ideale per tutte le imprese e organizzazioni che ricercano contenuti e creatività (user generated content e user generated advertising) e un’opportunità unica per Getty Images per promuovere i valori del proprio brand con una comunicazione non standard e unidirezionale ma aperta ai contribuiti creativi dei partecipanti. L’obiettivo del contest è diffondere e far conoscere il potenziale di Getty Images attraverso un  video o uno spot user generated, realizzato e montato dagli utenti stessi con le musiche e il materiale audiovisivo messo a  disposizione da Getty Images.

Sono 60 i video, tutti di altissima qualità, pervenuti da oltre 30 creativi della community di UserFarm.

Ma la sfida è ancora aperta. Gi utenti avranno tempo fino al 10 febbraio 2011 per partecipare a “Crea il tuo videoclip con Getty Images”, con la possibilità di caricare creatività senza alcun limite.

Una sfida appassionante per i creativi che dovranno mettersi in gioco e mostrare le proprie abilità narrative nel raccontare il potenziale comunicativo di Getty Images, leader nella creazione e distribuzione non solo di immagini [concesse con licenze rights-managed e royalty-free] ma anche di video e musica.

Il video migliore verrà premiato con una videocamera tascabile Samsung HMX – U20SP  e un abbonamento annuale a Thinkstock! Il secondo e il terzo  video invece verranno premiati con un pacchetto immagini da scaricare dal sito (25 per il terzo classificato e  ben 100 per il secondo). A decretare i primi due posti sarà lo stesso Cliente, mentre la terza piazza sarà decretata dalla community sulla base dei voti ottenuti.

La collaborazione tra TheBlogTV e Getty Images era già stata sperimentata con successo lo scorso anno con il concorso “Crea tu videoclip musical con Getty Images”, lanciato su UserFarm Spagna.

___

TheBlogTV è la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra.
La missione di TheBlogTV è creare valore “partecipativo” coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0 e a un innovativo modello di business: il Crowdsourcing. Le community partecipano allo sviluppo di progetti, su piattaforme web e mobile, e generano valore, misurabile secondo ritorni e parametri economici e di relazione.
UserFarm è una delle più recenti creature di TheBlogTv, che sta già registrando ottimi risultati in Spagna, Francia e in Italia.

___

Getty Images, agenzia fotografica leader nel mercato globale dei contenuti digitali, crea e distribuisce le migliori collezioni di immagini al mondo, rendendole disponibili 24 ore su 24. Offre inoltre una serie di prodotti e servizi collaterali – filmati, musica, servizi commissionati, piattaforme di gestione digitale dei materiali – utili a supportare le strategie di comunicazione dei Clienti.
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.