back to top

Ultimi giorni per partecipare al contest, “Creare il tuo videoclip con Getty Images”

Ultimi giorni per “creare il tuo videoclip con Getty Images”: la creatività a prova di mash-up

Tanti i creativi, tra videomaker, filmmaker e pubblicitari, che hanno risposto alla call “Crea il tuo videoclip con Getty Images” lanciata da UserFarm (www.userfarm.it) — la prima piattaforma internazionale di crowdsourcing audiovisivo – per  Getty Images (www.gettyimages.it)  — leader mondiale nella creazione e distribuzione di fotografie, audio e video.

Un successo che conferma UserFarm come il partner ideale per tutte le imprese e organizzazioni che ricercano contenuti e creatività (user generated content e user generated advertising) e un’opportunità unica per Getty Images per promuovere i valori del proprio brand con una comunicazione non standard e unidirezionale ma aperta ai contribuiti creativi dei partecipanti. L’obiettivo del contest è diffondere e far conoscere il potenziale di Getty Images attraverso un  video o uno spot user generated, realizzato e montato dagli utenti stessi con le musiche e il materiale audiovisivo messo a  disposizione da Getty Images.

Sono 60 i video, tutti di altissima qualità, pervenuti da oltre 30 creativi della community di UserFarm.

Ma la sfida è ancora aperta. Gi utenti avranno tempo fino al 10 febbraio 2011 per partecipare a “Crea il tuo videoclip con Getty Images”, con la possibilità di caricare creatività senza alcun limite.

Una sfida appassionante per i creativi che dovranno mettersi in gioco e mostrare le proprie abilità narrative nel raccontare il potenziale comunicativo di Getty Images, leader nella creazione e distribuzione non solo di immagini [concesse con licenze rights-managed e royalty-free] ma anche di video e musica.

Il video migliore verrà premiato con una videocamera tascabile Samsung HMX – U20SP  e un abbonamento annuale a Thinkstock! Il secondo e il terzo  video invece verranno premiati con un pacchetto immagini da scaricare dal sito (25 per il terzo classificato e  ben 100 per il secondo). A decretare i primi due posti sarà lo stesso Cliente, mentre la terza piazza sarà decretata dalla community sulla base dei voti ottenuti.

La collaborazione tra TheBlogTV e Getty Images era già stata sperimentata con successo lo scorso anno con il concorso “Crea tu videoclip musical con Getty Images”, lanciato su UserFarm Spagna.

___

TheBlogTV è la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra.
La missione di TheBlogTV è creare valore “partecipativo” coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0 e a un innovativo modello di business: il Crowdsourcing. Le community partecipano allo sviluppo di progetti, su piattaforme web e mobile, e generano valore, misurabile secondo ritorni e parametri economici e di relazione.
UserFarm è una delle più recenti creature di TheBlogTv, che sta già registrando ottimi risultati in Spagna, Francia e in Italia.

___

Getty Images, agenzia fotografica leader nel mercato globale dei contenuti digitali, crea e distribuisce le migliori collezioni di immagini al mondo, rendendole disponibili 24 ore su 24. Offre inoltre una serie di prodotti e servizi collaterali – filmati, musica, servizi commissionati, piattaforme di gestione digitale dei materiali – utili a supportare le strategie di comunicazione dei Clienti.
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.

Come l’algoritmo di X sarà gestito dalla IA Grok entro poche settimane

Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.