back to top

E’ Marchè, i pilastri del Marketing in dialetto romagnolo

E’ stato presentato oggi allo IAB Forum il terzo episodio della serie ideata da Diennea MagNews “E’ Marchè” iniziativa simpatica per rendere più fruibili e più comprensibili quelli che sono i pilastri del Marketing. Dopo l’ecommerce e l’E-mail Marketing, ecco oggi l’episodio che chiude la serie dedicato all’Engagement

“Cusel ste engegemet?”, chiede lo Scettico nell’episodio che vi invitiamo a guardare. Già che cos’è l’Engagement? Se ancora qualcosa non vi è chiaro forse questo video, col sorriso, qualcosa la chiarisce. Presentato oggi in anteprima allo IAB Forum, “E’ Marchè” è una serie video creata e realizzata da Diennea MagNews con lo scopo di rendere più comprensibili a tutti, col sorriso, quelli che sono alcuni principi fondamentali del Marketing.

E' Marchè - MagnewsE dopo gli episodi dedicati all’eCommerce e all’E-Mail Marketing, ecco il terzo e ultimo episodio della serie che vede Il Guru, Lo Scettico, L’Evoluto, Il Fai da Te, L’Osservatore e La Bella, i personaggi della serie, alle prese con uno dei concetti chiave del Marketing, l’Engagement.

Par crie engagement bisogna caturè l’attenzione..e us fa cun i contenuti interessanti“, spiega il Guru, “l’è e risultè d’uno scambio te prema da de qualcosa e pu sol dopo ricevirè dell’attenzione in cambio“, traduzione: “Per creare Engagement bisogna catturare l’attenzione e ci riesci solo con contenuti interessanti. E’ il risultato di uno scambio, devi prima dare qualcosa e poi riceverai dell’attenzione in cambio”. Chiaro, no?

La serie è stata girata da Domenico Ciolfi che ha già firmato spot per Fiat, New Holland, ed è stato uno degli ultimi registi a lavorare con la mitica coppia Fiorello e Mike Buongiorno nell’ultimo spot che lo vedeva presente per Wind. Domenico Ciolfi è un regista televisivo che ha accompagnato per molto tempo Fiorello nelle trasmissioni in prima serata come Viva Radio Due, Due Minuti e altre trasmissioni nazionali.

I tre spot sono stati girati in un unica giornata a Faenza, città di Diennea-Magnews.

A questo indirizzo potete leggere più informazioni riguardo l’iniziativa.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.