back to top

Foursquare e INQ, nasce il primo telefonino per la geolocalizzazione

L’annuncio ufficiale è stato dato al TechCrunch Disrupt 2011, che si è svolto a New York dal 23 al 25 maggio, e ha destato enorme interesse. In pratica, INQ produrrà un telefono che utilizzerà foursquare come piattaforma per la geolocalizzazione. Vediamo di cosa si tratta.

INQ foursquareQuando INQ lanciò il proprio terminale Cloud Touch, decise che il telefono dovesse essere fondamentalmente più ”social”. Fu allora naturale scegliere Facebook quale piattaforma per il “Social Sharing” e lo innestarono nativamente nel loro OS. Il 23 Maggio ‘11 foursquare è stata felicissima di annunciare attraverso il proprio blog ufficiale, che, in occasione del TechCrunch Disrupt 2011, il Produttore di Terminali INQ aveva scelto la Società di Crowley & Selvadurai quale piattaforma esclusiva per dotare i propri telefoni con servizi di geolocalizzazioneattraverso una profonda integrazione a livello OS – per la condivisone e lo scambio di consigli tra gli utenti!

Il lancio operativo necessita ancora di qualche mese, ma le prime “builds” sono già assolutamente fantastiche…

Foursquare diventa così un elemento “built-in” dell’OS Android, corredandolo di tutte le funzioni che gli utente ben conoscono – e amano! – (Check-in, Commenti, Posti vicini, Consigli, Cose da fare).

Ma la cosa più “cool” di tutte è questa: i progettisti di INQ sono stati in grado di fare tutto questo sfruttando le nostre open API, aggregandosi a migliaia di altri sviluppatori, che hanno fatto della localizzazione di foursquare l’elemento cruciale (“core part”, n.d.t.) dei loro prodotti.

Inoltre, siccome è costruito direttamente all’interno del Sistema Android, sarà possibile fare “check-in” ed usare “Esplorasenza nemmeno richiamare l’applicazione!

Se volete conoscere meglio il nuovo terminale visitate il Sito di INQ.
Come sempre, potete unirvi già oggi alla community globale di foursquare installando l’App per iPhoneAndroid, e Blackberry (o qualunque altro telefono): vi aspettiamo!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.