back to top

iStockphoto al Design Per 2012

Data:

iStockphoto, parte del gruppo Getty Images, parteciperà a Design Per 2012, la Settimana internazionale della Grafica, dal 26 al 29 settembre a Treviso, organizzata da Aiap, Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva

Design-Per-2012iStockphoto, la piattaforma di riferimento per chi è in cerca di immagini, audio e video royalty-free, parte del gruppo Getty Images, parteciperà a Design Per, la Settimana internazionale della grafica, dal 26 al 29 settembre a Treviso. Organizzata da Aiap, l’associazione italiana design della comunicazione visiva, la manifestazione si strutturerà quest’anno attorno al tema Design e Scienza: dall′Information Design all′Editoria digitale.

iStockphoto sarà protagonista del workshop Tecnologia: le tendenze visive in atto con cui Nicola Ghezzi (Marketing Director, Italia e Paesi Emergenti di iStockphoto e Getty Images) esplorerà i trend visivi in atto nell’Era dell’Iper-Connettività. Con le attrezzature fotografiche che diventano giorno per giorno più economiche e la proliferazione di applicazioni e siti che consentono virtualmente a tutti di diventare image-maker, il divario tra amatori e intenditori si sta restringendo – o forse no? Come ci rappresentiamo online e come questo influisce nel nostro modo di guardare gli altri? Com’è cambiato per i brand il modo di comunicare con le immagini? Possiamo ancora comunicare in modo autentico in un mondo “Photoshoppato”?

L’appuntamento (previa iscrizione) è per venerdì 28 settembre, alle ore 17.30, presso IUAV Treviso, via Borgo Cavour 40.

Ulteriori informazioni sono reperibili visitando il sito http://www.aiap.it/documenti/13762/302 .

(image credits: Design Per 2012)
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Accordo tra xAI e il Pentagono, Grok entra nei sistemi militari

Il Pentagono ha annunciato un accordo con xAI per integrare Grok nei sistemi di difesa USA. L'IA di Musk avrà accesso diretto ai flussi di contenuti condivisi su X. Le modalità dell'accordo e la stessa possibile integrazione sollevano interrogativi su dati, controllo e trasparenza.

TikTok US, ora c’è la firma: il 22 gennaio 2026 sarà operativa

TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.

Gli Architetti dell’IA sono la Persona dell’Anno 2025 di TIME

TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.

Operation Bluebird e il possibile ritorno di Twitter

Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.