back to top

iStockphoto al Design Per 2012

Data:

iStockphoto, parte del gruppo Getty Images, parteciperà a Design Per 2012, la Settimana internazionale della Grafica, dal 26 al 29 settembre a Treviso, organizzata da Aiap, Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva

Design-Per-2012iStockphoto, la piattaforma di riferimento per chi è in cerca di immagini, audio e video royalty-free, parte del gruppo Getty Images, parteciperà a Design Per, la Settimana internazionale della grafica, dal 26 al 29 settembre a Treviso. Organizzata da Aiap, l’associazione italiana design della comunicazione visiva, la manifestazione si strutturerà quest’anno attorno al tema Design e Scienza: dall′Information Design all′Editoria digitale.

iStockphoto sarà protagonista del workshop Tecnologia: le tendenze visive in atto con cui Nicola Ghezzi (Marketing Director, Italia e Paesi Emergenti di iStockphoto e Getty Images) esplorerà i trend visivi in atto nell’Era dell’Iper-Connettività. Con le attrezzature fotografiche che diventano giorno per giorno più economiche e la proliferazione di applicazioni e siti che consentono virtualmente a tutti di diventare image-maker, il divario tra amatori e intenditori si sta restringendo – o forse no? Come ci rappresentiamo online e come questo influisce nel nostro modo di guardare gli altri? Com’è cambiato per i brand il modo di comunicare con le immagini? Possiamo ancora comunicare in modo autentico in un mondo “Photoshoppato”?

L’appuntamento (previa iscrizione) è per venerdì 28 settembre, alle ore 17.30, presso IUAV Treviso, via Borgo Cavour 40.

Ulteriori informazioni sono reperibili visitando il sito http://www.aiap.it/documenti/13762/302 .

(image credits: Design Per 2012)
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.