back to top

Primo contest creativo di Microsoft, Pronto? Ti vedo!

Anche Microsoft Italia, per la prima volta, decide di puntare sull’user generated advertising e lo fa affidandosi a TheBlogTV e alla sua community di creativity and content crowdsourcing: UserFarm. Pronti a partecipare!

“Pronto? Ti vedo!” con Windows Live Messenger di Microsoft. E’ questo il titolo della Call to Action scelta dalla Microsoft, in collaborazione con UserFarm di TheBlogTV, per ingaggiare gli utenti finali, e farsi raccontare il mondo della videochiamata in Alta Definizione (HD) da chi la usa quotidianamente per restare in contatto e comunicare con i propri amici. Con questo progetto, Microsoft Italia conferma nuovamente il costante impegno volto ad ascoltare le esigenze degli utenti finali, aprendo una finestra di dialogo e confronto sulle esigenze ed esperienze dei consumatori che ogni giorno usano la tecnologia per comunicare e divertirsi.

Grazie alla consolidata esperienza di UserFarm di TheBlogTV nella gestione di innovativi progetti di user generated advertising  e crowdsourcing, Microsoft chiederà ai video maker, a tutti gli appassionati di tecnologia di testare le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware e le funzionalità di video chat in HD offerte da Windows Live Messenger, la prima piattaforma di comunicazione in tempo reale utilizzata da milioni di italiani ogni giorno. Con la videochiamata Windows Live Messenger in HD, tutti gli utenti della rete hanno la possibilità di dialogare in alta definizione in ogni parte del mondo, in tutte le facce ed espressioni possibili.

Cosa fare per vincere il premio di 2500 euro? Come ben sappiamo, Windows Live Messenger non è solo comunicazione in tempo reale, ma offre anche una visione integrata di tutti gli aggiornamenti provenienti dai principali social network come Facebook e LinkedIn, consentendo agli amici di condividere, commentare e inviare messaggi in tempo reale  direttamente dal loro programma di messaggistica istantanea preferito.

Per realizzare il video hai un mese di tempo — fino al 4 maggio 2011 — quindi affrettati!

Il video selezionato da Microsoft riceverà Euro 2.500 e la tua idea sarà riprodotta su vasta scala da migliaia di persone.

I Video verranno valutati per:

  • la capacità di individuare e mostrare un gesto e/o un’azione semplice e  replicabile, che riesca a generare emozioni e descrivere il piacere di videocomunicare;
  • la capacità di rappresentare in modo originale e creativo, simbolico o letterale, il prodotto “Videochiamata Windows Live Messenger in HD” e le webcam in alta definizione della linea Microsoft Hardware, i suoi vantaggi e le sue caratteristiche specifiche.

 

Alle emozioni dettate dalla parola si aggiungono finalmente quelle di poter guardare negli occhi il proprio interlocutore, in una risoluzione tale da distinguere nitidamente sorrisi, lacrime, stupore e ogni sensazione che fino a ieri era appunto filtrata dai nostri Personal Computer.

Non vi rimane quindi che abbattere ogni limite territoriale ed emozionatere con un video che racconti quanto la video-comunicazione sta cambiando il modo di tenersi in contatto, restare vicini, volersi bene, sentirsi legati a una persona che per una ragione o per l’altra non può esserci accanto fisicamente.

Perché ci sono emozioni e sensazioni a cui è impossibile dare voce.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.