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Social Tv, Uomini e Donne e Report i più seguiti su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda la Social Tv, nella rilevazione settimanale, 12-18 Luglio 2013, che Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager, vediamo che “Uomini e Donne” e “Report” sono i programmi più seguiti, rispettivamente su Facebook e su Twitter. L’approfondimento politico anche in questo periodo è molto seguito su Twitter

Con l’Estate la programmazione televisiva non offre molto, ma la Social Tv invece non va in vacanza, anzi. Gli utenti continuano a seguire i programmi e a condividere i propri pensieri e opinioni. Nella settimana che va dal 12 al 18 Luglio, secondo i dati settimanali che ci propone Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager, che misura le performance dei programmi televisivi sul web, “Uomini e Donne” (Canale 5) e “Report”(Rai 3) sono i programmi più commentati della settimana su Facebook e Twitter.

Social Tv AudisocialTv(12-18 luglio)_Twitter

Su Twitter “Report” (Rai 3), si aggiudica il primo posto con il 26,9% dei tweet totali sui programmi monitorati, e “In Onda Estate” (La7) è al secondo posto con il 21,1% dei tweet.

Al terzo posto “Bersaglio Mobile” (La 7) con il 13,7% dei tweet totali e al quarto “Agorà” (Rai 3) con il 7,3% dei tweet totali. Seguono “Virus” (Rai 2) con il 6,3%, Zeta (La7) con il 4,8% , “Omnibus” (La 7) con il 3,3%. 

Social Tv AudisocialTv(12-18 luglio)_FB

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 995 fan attivi che hanno prodotto 1.230 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo per la prima volta “Verissimo” (Canale 5) con 929 fan attivi e 1.028 post e commenti, seguito al terzo posto da “Alle falde del Kilimangiaro’” (Rai 3) con 634 fan attivi e 685 post e commenti dei fan. Al quarto posto “In Onda Estate” (La 7) con 321 fan attivi e 471 post e commenti e al quinto “C’è posta per te” (Canale 5) con 161 fan attivi e 178 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3) conquista il primo posto con 5.670 like. A seguire “Amici” (Canale 5) che è al secondo posto con 4.149 like. In terza posizione “Cotto e Mangiato” (Canale 5) con 3.969 like che precede “Uomini e Donne” (Canale 5) al quarto posto con 2.571 like e “C’è posta per te” (Canale 5) con 1.804 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) questa settimana è il programma più attivo con 60 post della redazione, seguito da “C’è posta per te” (Canale 5) al secondo posto con 47 post, “Virus” (Rai 2) al terzo con 47 post. Al quarto “Cotto e Mangiato” (Canale 5) con 32 post, davanti a ”The Chef” (La 5) con 26 post.

La nuova distribuzione dell’interazione social durante il palinsesto estivo mostra come alcuni programmi stiano già preparando il terreno per la nuova stagione – commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager– continuando o ricominciando a stimolare l’audience per mantenerla attiva.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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