web analytics
LifE in frame by Eridania, l'app per stop motion
Home | Events & Web Marketing | LifE in frame by Eridania, l’app per stop motion
Iniziativa interessante quella che vi segnaliamo oggi, ossia la nuova applicazione per lo stop motion che Hibo-Digital Company ha realizzato per Eridania. Un modo per ringiovanire il brand ma anche un modo per condividere sui social network. Si chiama LifE in frame e vediamola nel dettaglio.

LifE in frame by Eridania, l’app per stop motion

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Iniziativa interessante quella che vi segnaliamo oggi, ossia la nuova applicazione per lo stop motion che Hibo-Digital Company ha realizzato per Eridania. Un modo per ringiovanire il brand ma anche un modo per condividere sui social network. Si chiama LifE in frame e vediamola nel dettaglio.

LifE in frameE’ on line “LifE in frame”, la nuova app per lo stop motion ideata da Hibo- Digital Company per conto di Eridania. A partire dal concept di vitalità legato al leader del mercato della dolcificazione in Italia e dall’obiettivo di ringiovanire l’immagine del brand, Hibo ha realizzato la prima app gratuita per iPhone e iPad che permette di trasformare i momenti di vita quotidiana in un video in stop motion da condividere con gli amici su Facebook e Twitter. LifE in frame sfrutta a 360° i meccanismi di coinvolgimento e di viralità 2.0: i video creati dagli utenti possono essere infatti condivisi mediante l’app sui principali social network e raccolti sul sito ufficiale www.lifeinframe.it che ha l’obiettivo di trasformarsi in una vera e propria community per gli appassionati del settore. La strategia ideata da Hibo, ed in cui si inserisce “LifE in frame”, prevede infatti un forte coinvolgimento “dal basso” attraverso la generazione di contenuti da parte degli utenti e che portano la firma di Eridania. Ecco nel dettaglio le principali features di LifE in frame.

L’app permette di caricare, nei 365 frames a disposizione, 3 diverse tipologie di contenuto: foto, testi ed icone, personalizzando ulteriormente ogni filmato; l’utente può, inoltre, “rivivere i suoi momenti a colori”, scegliendo le diverse lenti cromatiche predisposte nell’app o raccontare una storia utilizzando i diversi scenari del “face in a hole”. Queste e tante altre le possibilità di “creazione” che offre “LifE in frame”: un’app intuitiva e funzionale, dal disegno accattivante conquistando, a pochi giorni dal suo lancio, già migliaia di utenti e le prime posizioni di ranking nelle top app di Apple.

Hibo-Digital Company, specializzata nella progettazione e realizzazione di contenuti digitali, stimola la convergenza tra brand e new media sfruttando le potenzialità interattive e cross-mediali dei servizi multipiattaforma. L’azienda lavora con GL events, Telecom, Karspersky, Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, Fonzies, Bahlsen, Mandarina Duck, L’Oreal, Yoga, Coloreria, Wind.

Video Correlati

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

instagram stories

Ecco perchè Instagram Stories può essere una bella mossa

Il lancio di Instagram Stories ha spiazzato un po' tutti ed è forte la somiglianza con le Stories di Snapchat che l'app lanciò nel 2013. In realtà è una bella mossa strategica per Facebook, quindi per Instagram. Ora Instagram ha molte più possibilità di estendere la propria base utenti e incrementare il coinvolgimento sulla piattaforma. Quello che vogliono i brand.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *