web analytics
back to top

Un sondaggio di Google rivela come viene usato l’iPad

Interessante sondaggio di Google AdMob che ha esaminato come vengono usati effettivamente gli iPad dagli utenti. Scopriamo che vendono sempre più preferiti ai computer. Ma guardaimo insieme i dati del sondaggio.

Vi proponiamo un interessante sondaggio condotto da Google sull’utilizzo da parte degli utenti dei tablet, la maggior parte dei quali sono iPads. Le risposte raccolte indicano che i tablet cambiano significativamente le nostre abitudini di consumo per quanto riguarda i media e il computer. L’iPad, di cui di recente è stata rilascia la nuova versione e da pochi giorni disponibile anche nel nostro paese, è uno dei prodotti tecnologici che vanta un record particolare, ossia quello delle velocità nelle vendite, ancora imbattuto. E’ sicuramente il prodotto che ha rivoluzionato il mercato e usandolo c’è la sensazione di qualcosa veramente futuristico, almeno nella mia limitata esperienza, ma credi di poter parlare anche a nome di coloro che lo usano ogni giorno. Tenuto conto di quanto altre persone, apparentemente il loro uso, a quanto pare non sono il solo a quel sentimento. Ma andiamo ai risultati.

Le interviste raccolte sono state 1400, qui trovate il pdf (AdMob – Tablet Survey) dove potete consultare il sondaggio per intero.

– Il 43% degli intervistati trascorrere più tempo con il proprio tablet che con il computer desktop o portatile;

– Un terzo degli intervistati trascorre più tempo con il tablet anzichè guardare la TV. E questa devo dire è una sorpresa;

– Meno del 4% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il tablet in media 15 minuti al giorno o anche meno.

– Il 68% di essi lo usano per 1 ora o più al giorno, mentre il 38% per due ore e più

Il gioco è chiaramente l’uso preferito, ben l’84%! Mentre il 78% degli utenti intervistati usa l’iPad per la ricerca di informazioni. Il 56% lo usa per accedere ai social network. E qui direi che anche questo è un dato che sorprende, sinceramente immaginavo fossero di più.

Altro dato interessante è che l’82% lo usa da casa, solo il 7% quando è al lavoro. Poi, il 69% lo usa durante la settimana e il 31% lo usa nei fine settimana. Quindi mi viene da pensare, mettendo insieme gli ultimi due dati, che l’iPad al momento è usato per lo più per giocarvi, lo si usa durante la settimana esclusivamente da casa.  Non mi sembra un quadro esaltante.

E voi come lo usate? Siete soddisfatti dell’iPad 2? Sono molto curioso di conoscere come usate il vostro tablet.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 18 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.