back to top

Al via a Milano e-festival con la Social Media Week

Data:

Inizia oggi 19 settembre e durerà fino a venerdì 23 settembre a Milano una settimana dedicata al web, alle tecnologie e alle startup. Infatti da oggi inizia l’e-festival e uno degli eventi più attesi come la Social Media Week.

e-festival Social Media WeekInizia oggi una settimana che molti attendono per via dei numerosi eventi e incontri interessanti che si terranno all’interno dell’e-festival che in poco tempo è diventato appuntamento di riferimento per tutti quelli che vogliono scoprire le novità della rete. All’interno dell’e-festival si inserisce anche la Social Media Week evento che si svolge due volte all’anno (Febbraio / Settembre), alternativamente a Roma/Milano e in contemporanea in 12 metropoli, da Beirut a San Paolo, da Los Angeles a Mosca. Per una settimana Milano sarà la capitale europea che attirerà l’attenzione di operatori del settore, di studenti, di manager ma anche di semplici visitatori. Il programma delle manifestazioni è densissimo di incontri e interventi interessanti ed è difficile sceglierne qualcuno a caso. Vi invito quindi a consultare il fitto programma sul sito.

e-festival è un progetto creato da Augmendy, i cui co-fondatori sono Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, e si pone come obiettivo quello di colmare il digital divide che caratterizza l’Italia attraverso la diffusione e divulgazione di una cultura digitale. Filo conduttore è il concetto di “Democratizing Technology”, la tecnologia per tutti, nei 4 focus di sviluppo: green, safe, smart, qualità.

Nell’ampio panorama dell’e-festivalSocial Media Week si inserisce la prima edizione dello StartUp Festival, un’opportunità unica per presentare la propria startup, entrare in contatto con investitori e partner. Inoltre all’interno dello StartUp Festival verranno premiate le 5 migliori idee, proposte il 14 Settembre durante il “Viaggio al centro dell’Innovazione” in occasione della presentazione dell’e-festival | Social Media Week.

“Il nostro intento – dichiarano Montemagno e Masieri co-fondatori di Augmendy – è quello di utilizzare il web per creare opportunità reali per le persone, aziende e istituzioni. In un paese che ha bisogno di crescere, culturalmente ed economicamente, è necessario garantire l’accesso alla tecnologia. L’ e-festival | Social Media Week rappresenta dunque una manifestazione riconoscibile a livello nazionale e internazionale che è in grado di diffondere e divulgare le potenzialità della rete, coinvolgendo tutta la cittadinanza sia con iniziative per il grande pubblico sia con eventi rivolti al mondo del business”.

Centro informativo della manifestazione sono i Chiostri dell’Umanitaria in via San Barnaba, a Milano, dove si svolgeranno per tutta la settimana molte iniziative e attività, oltre a essere il centro di coordinamento degli eventi presso le altre location.

130 gli eventi complessivi. Programma e-festivalProgramma Social Media Week

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il Codice di condotta Influencer, multe fino a 600 mila euro

Agcom ha approvato il primo Codice di condotta Influencer. Si pongono regole chiare, obblighi di trasparenza, tutela dei minori. Sono previste sanzioni fino a 600 mila euro per chi viola le regole.

Meta, X e LinkedIn si oppongono alla richiesta IVA dell’Italia

L’Italia richiede il pagamento l’IVA alle piattaforme digitali sulle registrazioni degli utenti, che si oppongono impugnando la richiesta.

Meta non firma il Codice UE sull’IA generativa

Meta non firmerà il Codice UE sull’IA. Una scelta che rischia di inasprire i rapporti con Bruxelles, mentre OpenAI e Mistral si dichiarano pronte a firmare.

Ecco ChatGPT Agent, come usarlo e a cosa serve

Con il lancio di ChatGPT Agent, OpenAI apre una nuova fase della sua intelligenza artificiale: quella dell’azione autonoma. Si tratta di un agente che legge, decide, agisce. E cambia il nostro rapporto con il web.