back to top

Con Grow VC ora si crea una startup community in pochi minuti

Grow VC lancia un servizio veramente innovativo. Da oggi creare una rete di startup o investitori lo si potrà fare in pochi minuti. Creare una piattaforma virtuale attraverso la quale reperire fondi da reinvestire in nuovi progetti è la nuova sfida lanciata dall’azienda inglese.

Image representing Grow VC International Limit...

Grow VC lancia da oggi un nuovo servizio che da la possibilità di creare e gestire reti di startup o di investitori in pochi minuti, così come si crea una pagina su facebook o si apre un blog su wordpress.com. Negli ultimi tempi la piattaforma online venture community e rete di micro funding è cresciuta di 11 mila investitori, imprenditori ed esperti provenienti da 200 paesi.

 

Per prima cosa, Grow VC ha creato un mercato dove ognuno può creare o investire su una startup. Ora, si apre una nuova dimensione: chiunque può crearsi una startup community o creare una rete per reperire fondi. Adesso angel network, investitori e altre organizzazioni possono completare in maniera semplice il loro operato con questo nuovo servizio online”, afferma Jouko Ahvenainen, Presidente e Co-fondatore di Grow VC. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare condizioni di crowdsourcing in tutto il mondo, mettendo insieme competenze diverse accomunate da uno stesso scopo. E questo nuovo modello va in questa direzione.

Grow VC ha avviato test specifici del servizio attraverso partner esclusivi e ora lancia il Network Model in maniera ufficiale in una fase beta. Tutte le organizzazioni che sono interessate a creare una rete di startup o una rete di investitori possono aderire al programma indicato su questa pagina. In un secondo momento verrà attivato un servizio in modo tale da creare il proprio network in maniera autonoma.

Sono già 40 le organizzazioni che hanno aderito, anche università. Alcuni esempi come OnSuccess, una startup e angekl network che si occupa di temi ambientali; l’Università di Amity, una delle più importanti in India con 80 mila studenti, startup e rete di investitori e tante altre da ogni parte del mondo.

Ci sembra una notizia interessante che magari può tornare utile a chi stava pensando come fare a creare progetti come questi.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.

Come l’algoritmo di X sarà gestito dalla IA Grok entro poche settimane

Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.