back to top

Cosa accade sui Social Media ogni 60 secondi [Infografica]

Data:

Ecco rivelato da Social Jumpstart cosa accade sui Social media ogni 60 secondi attraverso l’infografica di oggi. Un tempo comunque piccolo può invece significare sui Social Media un tempo sufficiente per visualizzare 2 milioni di video su YouTube o inviare 700 mila messaggi da Facebook

60 secondi sui Social Media_Il tempo sul web e in particolare sui Social Media scorre talmente veloce che a volte si fa fatica a starci dietro. Quante volte vi sarà capitato di dire “un minuto e sono pronto” oppure “dammi un minuto e te lo invio subito“. Ecco quel minuto, ossia 60 secondi, in quel contesto ci servono per fare una sola cosa. Ma sapete in un minuto cosa succede sui Social Media? In tanti se lo sono chiesto e dall’infografica di oggi, realizzata da Social Jumpstart scopriamo che ogni 60 secondi vengono visualizzato 2 milioni di video su YouTube oppure vengono inviati 700 mila messaggi da Facebook. O ancora ogni 60 secondi vengono inviati 175 mila tweets.

Se ci pensate è una montagna di roba! Ma ancora, ogni 60 secondi 2 mila check-in su Foursquare oppure ogni minuto 1090 visitatori sono su Pinterest.

Social Jumpstart, una social media agency specializzata nel small business, ha realizzato questa infografica nel tentativo di aggiungere colore alla gran massa di dati pubblici che girano ogni giorno sui Social Media. Davvero molto interessante.

60 secondi sui Social Media

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

LinkedIn, la piattaforma preferita dai Social Media Manager nel 2025

Per la prima volta LinkedIn diventa la piattaforma preferita dai Social Media Manager, superando Instagram. L’indagine francese 2025 riporta anche Facebook a chiudere il podio. In crescita TikTok. Ecco tutti i dati.

Al via TikTok US, Trump firma l’ordine esecutivo

Trump firma l’ordine esecutivo: nasce TikTok US. Joint venture a maggioranza USA, ByteDance sotto il 20%, dati su Oracle e algoritmo in licenza.

Instagram ha raggiunto i 3 miliardi di utenti attivi

Instagram ha raggiunto i 3 miliardi di utenti attivi mensili. Un traguardo che conferma la centralità della piattaforma all'interno delle app di Meta.

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.