back to top

Ecco le 4 startup finaliste del 2° turno del Wind Business Factor Competition

Dopo quattro settimane di formazione e coaching da parte dei mentor di Wind Business Factor, tra lezioni e seminari online su business planning, metodologie agile, location based service, si è giunti alla finale del secondo girone. Il primo turno era stato vinto da Mangatar. Chi si aggiudicherà un viaggio nella Silicon Valley con Mind the Bridge?

Wind Business Factor Competition 2012Ecco che la Wind Business Factor Competition 2012 arriva alla fase finale del secondo turno. Dopo la vittoria di Mangatar del primo turno, scopriamo le startup finaliste che avranno l’opportunità di presentarsi davanti agli investitori, vincere un canone gratuito Wind Business One Office, volare in Silicon Valley con Mind the BridgeLe startup finaliste (4 invece di 3 perché ci sono due progetti a pari merito) sono state selezionate dai Mentor e dall staff di WBF sulla base del lavoro svolto, delle presentazioni e dei i video pitch ricevuti. I Mentor e lo staff di Wind Business Factor hanno conosciuto da vicino il lavoro svolto dai 10 team selezionati tra le 80 idee/startup candidate al 2° girone.

Andrea Genovese, Project Leader di Wind Business Factor:

Dall’inizio del traininig, i passi in avanti sono stati sorprendenti: alcuni hanno migliorato il modello di Business, altri hanno perfezionato il Business Plan e affinato la presentazione finale. Merito del lavoro svolto dai singoli team e dal supporto dato dai Mentor e dal nostro staff durante un periodo formativo di 4 settimane che ha visto i ragazzi impegnati in lezioni di business planning, metodologie agile, service design e metriche per i dati geolocalizzati.”

Allora conosciamo meglio le 4 finaliste con una breve presentazione:

 AdEspresso: servizio web per la gestione e l’ottimizzazione dell’advertising Facebook.

WBF---AdEspresso

Facebook Advertising
Settore: Pubblicità e servizi
Location: Milano, Lombardia
Info: http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/adespresso/2068
Mentor: Marco Magnocavallo

 Gnammo: sito per appassionati o professionisti della Cucina, dove condividere con nuovi amici la passione per il cibo e organizzare pranzi, cene e poter organizzare eventi in casa propria o in altre location.

WBF---Gnammo

 

Social Food
Settore: Turismo
Location: Torino, Piemonte
Info: http://www.windbusinessfactor.it/imprese/www-gnammo-com/2334
Mentor: Alessandro Nasini

→ Insegnalo.it: sito di personal social learning, un luogo dove la domanda e l’offerta formativa si incontrano.

WBF---Insegnalo

E-learning
Settore: Informatica
Location: Palermo, Sicilia
Info: http://www.windbusinessfactor.it/imprese/insegnalo-it-il-tuo-personal-social-learning/1925
Mentor: Fabio Lalli

→ Pashionvictim.com: social e-commerce moda costituito da persone e boutique reali.

WBF---Pashionvictim

Social Fashion
Settore: Abbigliamento
Location: Pavullo nel Frignano, Emilia Romagna
Info: http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/pashionvictim-com/2329
Mentor: Giuseppe D’Antonio

Per i finalisti, la finale di partita si svolgerà il 14 settembre a Milano presso la sede dell’AIFI, di fronte a un panel di top investors.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.