back to top

Social Tv, diritti e cultura digitale i temi del #IF2012 in [Live Streaming]

Giornata piena di appuntamenti da non perdere oggi all’Internet Festival 2012 di Pisa. Continuando il live streaming “a rete unificata”, si comincia con il panel di AltraTV alle ore 11,00, “Altra TV: Watchdog 2012, la rete che denuncia”, a seguire “Social e web tv: istruzioni per l’uso” condotto da Giampaolo Colletti. Per poi parlare nel pomeriggio, alle 15,00, di Social Rights con Rana Husseini e alle 18,00 “Enciclopedia: forme di futuro” con tra gli altri Ian Grant e Frieda Brioschi


Internet-Festival-2012-PisaGiornata davvero interessante quella di oggi all’Internet Festival 2012 di Pisa con tanti appuntamenti che vi invitiamo a seguire insieme a noi qui “a rete unificata”, grazie alla collaborazione con Altratv.tv.

Ci sarà spazio per le nuove forme di comunicazione televisiva con “ 2012, la Rete che denuncia”, a cura di .tv alle ore 11, e l’incontro “Social e web tv: istruzioni per l’uso” condotto da  con Andrea Materia, Guido Scorza e Francesco Soro, dalle ore 11,30.

Alle 15,30 “Quelli che dicono no! – Social Rights: when the media are human”, Rana Husseini, giornalista giordana insieme ai colleghi Stephen Bradberry e Chris Michael racconteranno le loro  e l’ dei  nella difesa dei diritti umani.

#if2012E per finire, alle 18,00 “Enciclopedia: forme di futuro”, un’occasione per parlare del futuro dell’enciclopedia, simbolo per antonomasia di sapere. Sarà questo il tema del dibattito condotto daAnna Masera de Lastampa.it, che vedrà confrontarsi voci autorevoli del settore come Franco Tatò per la Treccani,  di Wikipedia, Ian Grant dell’ e Danco Singer di Encyclomedia.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.