back to top

Wind Business Factor Competition 2012

E’ iniziato il primo campionato italiano per startup e nuovi imprenditori ideato da Wind Business Factor che si svilupperà in un emozionante campionato a gironi, attraverso percorsi di formazione, di visibilità sotto la guida di noti Mentor. La fase di selezione del primo girone, iniziata il 6 marzo, terminerà il 23 aprile 2012

Wind Business Factor Competition 2012Wind Business Factor , la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind lancia la Wind Business Factor Competition 2012. Si tratta del primo campionato italiano — dedicata alle startup già costituite in società o ancora in fase ideativa — che consentirà a trenta gruppi di imprenditori di accedere a un percorso di mentorship. Ogni imprenditore sarà affiancato da un Mentore esperto, con l’obiettivo di guidare e aiutare l’imprenditore a preparare il business plan e la presentazione per gli investitori. La Competition, qui  il Brief e il Regolamento per partecipare, si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in 3 “gironi” che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: Selection, Training e Performance. 

Durante la fase di selezione gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup. Nella fase di formazione le 10 migliori idee svilupperanno, con l’aiuto di Mentor esperti, il proprio business model e prepareranno l’elevator pitch. Infine, nella fase di presentazione le 3 migliori idee o startup avranno l’opportunità di proporsi agli investitori.

Alla fine del contest la migliore idea imprenditoriale otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind Business One Office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.

Wind Business Factor, nel corso del primo anno di attività, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare una community di oltre 10.000 utenti sui social media e di circa 6.000 imprenditori/innovatori sul sito, dando visibilità ad oltre 1300 idee/startup. I Visitatori hanno potuto così usufruire di oltre 1.000 minuti di pillole di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

Wind Business Factor è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Il business social network di Wind Business si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.