web analytics
#TTT05, Radio e TV incontrano Twitter
Home | Events & Web Marketing | #TTT05, Radio e TV incontrano Twitter
#TTT05 Quando la TV e la Radio incontrano Twitter

#TTT05, Radio e TV incontrano Twitter

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

#TTT05 è ormai alle porte. Domani a partire dalle 18,30 cinque città Lecce, Roma, Bologna, Messina e Torino si collegheranno per dar vita all’evento #TTT05, Twitter Tips & Tricks, che tratterà l’argomento “Quando la TV e la Radio incontrano Twitter” con ospiti da Roma Francesco Soro e Marco Stancati

#TTT05 Quando la TV e la Radio incontrano Twitter Argomento molto attuale e di grande interesse quello che sarà protagonista della nuova edizione, la quinta, del #TTT05, Twitter Tips & Tricks, corso e aperitivo social dedicato all’autoformazione avanzata e approfondimenti sull’uso di Twitter. “Quando la TV e la Radio incontrano Twitter“, il titolo della serata che inizierà a partire dalle 18,30 in contemporanea per la prima volta in 5 città, Lecce, Roma, Bologna, Messina e Torino. Sarà un’occasione per parlare di come due modi di comunicare così diversi, Twitter da una parte e TV e Radio dall’altra, in effetti nell’ultimo periodo si incontrano e si cercano spesso. Per la verità TV e Radio ultimamente cercano sempre di più di interagire soprattutto con Twitter, strumento più dinamico e diretto, per raggiungere e ascoltare le opinioni degli utenti. Un passaggio importante questo e, se ci provate a pensare, impossibile da praticare solo un decennio fa.

L’invito è per tutti voi appassionati di Twitter ma anche curiosi di conoscere e scoprire come TV e Radio interagiranno con esso in futuro. Potete seguire l’evento via Twitter, seguendo l’hashtag ufficiale #TTT05, oppure se vi trovate in una delle 5 città che vi prendono parte, partecipare alll’evento e all’aperitivo organizzato in ognuna delle città.

Per tutti gli amici di Bologna, #TTT05/Bo, che volessero unirsi a noi, ci troveremo domani dalle 18,30 al Krisstal, Piazza Liber Paradisus 1, e potete ancora prenotarvi inviando un DM a @prinet2000 o a @franzrusso. Potete inoltre registrarvi su facebook e anche qui.

Ospiti della serata, da Roma, saranno:

Francesco Soro – @fsoro: Avvocato, è Presidente del CoReCom Lazio e del Coordinamento nazionale dei Corecom, già componente del Comitato Media e Minori, e fondatore di Next Tv.  Fino al 2008 è stato Consigliere per L’Innovazione del Ministro per gli Affari Regionali, membro di diverse Commissioni ministeriali, nonché Presidente del Consorzio ICT, società mista a maggioranza pubblica della Regione Lazio con Alenia Spazio, IRI management, Distretto dell’ICT e dell’Audiovisivo e TecnoPolo.

Marco Stancati– @marcostancati, Docente di “Comunicazione interna” e di “Pianificazione dei Media nelle strategie d’impresa ” alla Sapienza di Roma, è giornalista pubblicista e collabora con diversi periodici sui temi della Sicurezza e della Comunicazione.

Per partecipare in tutte le altre città ecco i Tweet Angels da contattare:

#TTT05/To (Torino)

@urukwavu  @torinoanni10 @oliviericlaudia– About:blank (via Belfiore 50/A)

#TTT05/Le  (Lecce)

@miriamtorrente @emmanuelap – Libreria Ergot  (Piazza Falconieri)

#TTT05/Rm (Roma)

@Davide_arnesano @bruniverso–   Il kino (Via Perugia 34)

#TTT05/Me (Messina) – Libreria Doralice (Via Consolare Pompea 429/431)

@soniaMDahnhardt  @pmusolino

Prenotatevi c’è ancora posto e vi aspettiamo! A domani!

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

italiani online mobile smartphone

Gli italiani sempre più online da smartphone e da tablet

In occasione dello Iab Seminar, "People are Mobile", Audiweb ha presentato come gli italiani hanno modificato le loro abitudini di accesso alla rete in due anni. In calo del 2,5% gli italiani che si connettono dal pc, ma aumentano del 45,3% gli italiani che si connettono da smartphone e dell'83,6% quelli che si connettono da tablet.

Lascia un commento

5 comments

  1. Brunella Giacobbe

    Sarà un TTT fantastico! 😀

  2. Ne sono sicuro anch’io e grazie ancora per avermi coinvolto in questa bella avventura :)))

  3. @google-7243749c38cea9b94b0781fe736f8353:disqus Ne sono sicuro anch’io e grazie ancora per avermi coinvolto in questa bella avventura 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *