back to top

La crescita di Pinterest in Europa. In Italia +794% [Infografica]

Data:

Ritorniamo sull’argomento Pinterest che sta monopolizzando l’interesse del popolo web in Italia e nel resto d’Europa. Da questa infografica realizzata da Statista, vediamo che in Italia nel mese di gennaio 2012 Pinterest è cresciuto del 794%!

Pinterest in Italia Gennaio_2012Ormai sul web italiano non si parla d’altro. Pinterest è ormai il social network su cui si sta registrando il maggior interesse da parte degli utenti web italiani. E fino ad ora non c’erano grandi prove di ciò che stiamo sostenendo. Ma oggi grazie all’infografica realizzata da Statista in collaborazione con Business Week su dati comScore, concentrata sul verificare la crescita di Pinterest in Germania, abbiamo qualche dato in più su cui ragionare. E in effetti c’è stato un bel salto, in pratica a gennaio 2012 Pinterest è cresciuto in Italia del 794%. Un risultato inferiore alla Spagna, +1348%, e alla Germania, +2956%. 

In Inghilterrà dopo un boom nel mese di novembre si attesta su ritmi di crescita più bassi, +79%, discorso analogo per, ma altalenante, per la Francia, +50%.

Per quanto riguarda il numero degli utenti italiani dall’infografica non c’è un numero ben chiaro, nell’infografica sono riportati i visitatori unici nel mese che da quello che si riesce a vedere sarebbero 30-40 mila visitatori unici al mese. In Germania sono 69 mila, in Francia poco meno di 50 mila , in Inghilterra poco meno di 250 mila, il numero più alto e in Spagna più o meno quanto quelli della Germania.

Allora che ne pensate? Vi aspettavate questi numeri?

Pinterest in Italia Gennaio 2012

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.