back to top

Forum della Comunicazione, Roma 7 e 8 giugno 2011

Con lo slogan “Chi non comunica Scompare“, da domani a Roma e per due giorni, inizia il Forum della Comunicazione che giunge alla sua quarta edizione. E’ sicuramente l’evento più atteso del settore che si caratterizzerà per l’attenzione che dedicherà alla Comunicazione e alle nuove tecnologie. Un evento da non perdere.

Forum Comunicazione 2011Anche quest’anno Roma ospiterà il principale evento italiano della Comunicazione d’impresa e pubblica, il Forum della Comunicazione, che si terrà il 7 e l’8 giugno presso l’Auditorium Parco della Musica. La due gi orni viene definita come un evento multiformat, multitarget e multitasking. Un susseguirsi di keynote speech tenuti da ospiti internazionali, workshop tematici d’approfondimento, tag cloud live ed interviste che coinvolgeranno top manager, esperti del settore della comunicazione, blogger, ma anche studenti e follower.

Centrale all’interno della costruzione dell’evento sarà l’Innovation Experience Zone, cioè “un’area in cui vivere le esperienze presentate da manager ed innovatori” per “raccontare e far sperimentare le eccellenze nell’innovazione”. L’agenda dell’evento ruota attorno ai macrotemi, e cioè: la rivoluzione dei format narrativi e mediali, le potenzialità del mobile e l’importanza del social networking e della reputazione online, il Made in Italy e la rivalutazione della cultura del territorio, l’ ecosostenibilità, le nuove professioni della comunicazione ed alcuni focus sul settore dello sport e della fashion luxury.

Saranno presenti i protagonisti del mondo della comunicazione, di aziende leader dell’economia italiana ed esperti, che condivideranno con i partecipanti le migliori best practice e il loro know how. In particolare, vi vogliamo segnalare due sessioni con Ignite Italia durante le quali i partecipanti potranno presentare i loro lavori dedicati all’innovazione e alla tecnologia rispettando un solo vincolo: avranno solamente cinque minuti, durante i quali proiettare una presentazione di 20 slide che scorrono autonomamente ogni 15 secondi:

– il 7 giugno dalle 17.00 alle 18.00 in cui si parlerà di innovazione, stile e valori, la rivincita del Local, reti sociali

– l’8 giugno dalle 16.30 alle 17.30 invece si discuterà di convergenza e crossmedialità, sostenibilità, internazionalizzazione e ripresa.

Ovviamente questa è solo una parte del vasto e interessantissimo programma della manifestazione che potete consultare sul sito ufficiale dell’evento. Per il resto, se ne avete la possibilità, vale la pena parteciparvi!

E non dimenticate l’Aperitivo degli Indigeni Indigitali il giorno 8 giugno alle 18,30 e qui trovate tutte le info necessarie, anche questo da non perdere!

Per seguire in diretta streaming l’evento andate su Rai.tv e su Comunika TV

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.