back to top

#TTT05, Radio e TV incontrano Twitter

#TTT05 è ormai alle porte. Domani a partire dalle 18,30 cinque città Lecce, Roma, Bologna, Messina e Torino si collegheranno per dar vita all’evento #TTT05, Twitter Tips & Tricks, che tratterà l’argomento “Quando la TV e la Radio incontrano Twitter” con ospiti da Roma Francesco Soro e Marco Stancati

#TTT05 Quando la TV e la Radio incontrano Twitter Argomento molto attuale e di grande interesse quello che sarà protagonista della nuova edizione, la quinta, del #TTT05, Twitter Tips & Tricks, corso e aperitivo social dedicato all’autoformazione avanzata e approfondimenti sull’uso di Twitter. “Quando la TV e la Radio incontrano Twitter“, il titolo della serata che inizierà a partire dalle 18,30 in contemporanea per la prima volta in 5 città, Lecce, Roma, Bologna, Messina e Torino. Sarà un’occasione per parlare di come due modi di comunicare così diversi, Twitter da una parte e TV e Radio dall’altra, in effetti nell’ultimo periodo si incontrano e si cercano spesso. Per la verità TV e Radio ultimamente cercano sempre di più di interagire soprattutto con Twitter, strumento più dinamico e diretto, per raggiungere e ascoltare le opinioni degli utenti. Un passaggio importante questo e, se ci provate a pensare, impossibile da praticare solo un decennio fa.

L’invito è per tutti voi appassionati di Twitter ma anche curiosi di conoscere e scoprire come TV e Radio interagiranno con esso in futuro. Potete seguire l’evento via Twitter, seguendo l’hashtag ufficiale #TTT05, oppure se vi trovate in una delle 5 città che vi prendono parte, partecipare alll’evento e all’aperitivo organizzato in ognuna delle città.

Per tutti gli amici di Bologna, #TTT05/Bo, che volessero unirsi a noi, ci troveremo domani dalle 18,30 al Krisstal, Piazza Liber Paradisus 1, e potete ancora prenotarvi inviando un DM a @prinet2000 o a @franzrusso. Potete inoltre registrarvi su facebook e anche qui.

Ospiti della serata, da Roma, saranno:

Francesco Soro – @fsoro: Avvocato, è Presidente del CoReCom Lazio e del Coordinamento nazionale dei Corecom, già componente del Comitato Media e Minori, e fondatore di Next Tv.  Fino al 2008 è stato Consigliere per L’Innovazione del Ministro per gli Affari Regionali, membro di diverse Commissioni ministeriali, nonché Presidente del Consorzio ICT, società mista a maggioranza pubblica della Regione Lazio con Alenia Spazio, IRI management, Distretto dell’ICT e dell’Audiovisivo e TecnoPolo.

Marco Stancati– @marcostancati, Docente di “Comunicazione interna” e di “Pianificazione dei Media nelle strategie d’impresa ” alla Sapienza di Roma, è giornalista pubblicista e collabora con diversi periodici sui temi della Sicurezza e della Comunicazione.

Per partecipare in tutte le altre città ecco i Tweet Angels da contattare:

#TTT05/To (Torino)

@urukwavu  @torinoanni10 @oliviericlaudia– About:blank (via Belfiore 50/A)

#TTT05/Le  (Lecce)

@miriamtorrente @emmanuelap – Libreria Ergot  (Piazza Falconieri)

#TTT05/Rm (Roma)

@Davide_arnesano @bruniverso–   Il kino (Via Perugia 34)

#TTT05/Me (Messina) – Libreria Doralice (Via Consolare Pompea 429/431)

@soniaMDahnhardt  @pmusolino

Prenotatevi c’è ancora posto e vi aspettiamo! A domani!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

  1. @google-7243749c38cea9b94b0781fe736f8353:disqus Ne sono sicuro anch’io e grazie ancora per avermi coinvolto in questa bella avventura 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.