back to top

LifE in frame by Eridania, l’app per stop motion

Iniziativa interessante quella che vi segnaliamo oggi, ossia la nuova applicazione per lo stop motion che Hibo-Digital Company ha realizzato per Eridania. Un modo per ringiovanire il brand ma anche un modo per condividere sui social network. Si chiama LifE in frame e vediamola nel dettaglio.

LifE in frameE’ on line “LifE in frame”, la nuova app per lo stop motion ideata da Hibo- Digital Company per conto di Eridania. A partire dal concept di vitalità legato al leader del mercato della dolcificazione in Italia e dall’obiettivo di ringiovanire l’immagine del brand, Hibo ha realizzato la prima app gratuita per iPhone e iPad che permette di trasformare i momenti di vita quotidiana in un video in stop motion da condividere con gli amici su Facebook e Twitter. LifE in frame sfrutta a 360° i meccanismi di coinvolgimento e di viralità 2.0: i video creati dagli utenti possono essere infatti condivisi mediante l’app sui principali social network e raccolti sul sito ufficiale www.lifeinframe.it che ha l’obiettivo di trasformarsi in una vera e propria community per gli appassionati del settore. La strategia ideata da Hibo, ed in cui si inserisce “LifE in frame”, prevede infatti un forte coinvolgimento “dal basso” attraverso la generazione di contenuti da parte degli utenti e che portano la firma di Eridania. Ecco nel dettaglio le principali features di LifE in frame.

L’app permette di caricare, nei 365 frames a disposizione, 3 diverse tipologie di contenuto: foto, testi ed icone, personalizzando ulteriormente ogni filmato; l’utente può, inoltre, “rivivere i suoi momenti a colori”, scegliendo le diverse lenti cromatiche predisposte nell’app o raccontare una storia utilizzando i diversi scenari del “face in a hole”. Queste e tante altre le possibilità di “creazione” che offre “LifE in frame”: un’app intuitiva e funzionale, dal disegno accattivante conquistando, a pochi giorni dal suo lancio, già migliaia di utenti e le prime posizioni di ranking nelle top app di Apple.

Hibo-Digital Company, specializzata nella progettazione e realizzazione di contenuti digitali, stimola la convergenza tra brand e new media sfruttando le potenzialità interattive e cross-mediali dei servizi multipiattaforma. L’azienda lavora con GL events, Telecom, Karspersky, Alfa Romeo, Ferrari, Ducati, Fonzies, Bahlsen, Mandarina Duck, L’Oreal, Yoga, Coloreria, Wind.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.