back to top

Lineare Inverter, nuovo compressore per i frigoriferi LG

Data:

Il Compressore Lineare Inverter è il nuovo motore dei frigoriferi LG che si distingue per essere innovativo e tecnologico, silenzioso, eco-sostenibile. Ma una caratteristica più importante è che è efficace con una elevata affidabilità

Linear CompressorVi presentiamo oggi un altrogrande prodotto di LG, ossia il nuovo Compressore Lineare Inverter. Il nuovo motore consente una maggior affidabilità all’elettrodomestico visto che nel caso specifico il compressore non contiene componenti meccaniche tra motore e pistone. Il Compressore Lineare Inverter ha solo un punto di attrito nel suo funzionamento, rispetto ai tradizionali 4 presenti nei compressori dei frigoriferi in commercio al giorno d’oggi. Questo nuovo motore ha come vantaggi una maggiore garanzia, elevata a 10 anni; risparmio energetico del 60%, in quanto il motore adatta il raffreddamento alle effettive esigenze di utilizzo; e poi una silenziosità finora mai vista, grazie proprio all’unico punto di attrito presente nel compressore.

Questa innovazione tecnologica è presente solo nei frigoriferi LG, come nel modello GB7143A2SF, il primo NO Frost A+++ LG che consente ben il 60% di risparmio energetico rispetto alla classe A. Tra altre caratteristiche interessanti di questo prodotto val la pena di evidenziare le guarnizioni Bioshield, realizzate con materiale antibatterico che impediscono la formazione di muffe e batteri garantendo maggior sicurezza per i nostri alimenti.

Il frigorifero GB7143A2SF garantisce anche un elevato comfort.Infatti, grazie all’apertura della porta a filo muro si può posizionare il frigorifero anche in spazi limitati, come le zone ad angolo, riuscendo ad estrarre completamente i cassetti interni anche se la porta è aperta solo a 90 gradi e a raggiungere facilmente tutti gli alimenti, persino quelli riposti in fondo.

Inoltre lo speciale sistema di illuminazione a doppia torre LED garantisce la massima visibilità anche quando il frigo è pieno. La luce LED dura fino a 5 volte piu’ a lungo rispetto ad una lampadina tradizionale ed il freddo è garantito perchè non scalda. Grazie al display LED esterno con comandi soft touch si possono impostare comodamente la temperatura del vano frigo e freezer, oltre alle funzioni speciali, avendo sempre tutto sotto controllo con un semplice colpo d’occhio.

Insomma, ancora una volta LG riesce a soprendere in fatto di tecnologia e innovazione, ma anche in efficacia e praticità d’uso.

Per approfondire potete visitare il sito di LG, leggere il blog LG oppure potete visitare la pagina ufficiale su Facebook.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.