back to top

Stereomood, importante finanziamento da Innogest sgr e da Italian Angels for Growth

Data:

Stereomood la startup italiana già finalista a Mind The Bridge che ha creato la prima web radio basata sul mood, annuncia di ricevere un importante finanziamento da Innogest Sgr e dai dai business angels di Italian Angels for Growth. Un’altra grande occasione per crescere

StereomoodAvevamo già conosciuto Stereomood proprio in occasione dell’ufficializzazione di quelli che sarebbero stati i finalisti del Mind The Bridge. Steromood è una startup italiana nata nel 2009 dall’idea di  Daniele Novaga, Maurizio Pratici, Eleonora Viviani e Giovanni Ferron, i quali hanno realizzato la prima web radio  che suggerisce playlist basate sul mood, interpretando l’esperienza degli utenti per classificare la musica in base ai loro stati d’animo. Una user experience intuitiva e un sistema capace di recepire i feedback della community, offrono agli ascoltatori musica sempre aggiornata, selezionata per accompagnare i loro sentimenti e suggerire loro la perfetta colonna sonora per ogni situazione.

Il sito continua a raccogliere consensi in tutto il mondo, non solo tra ascoltatori appassionati e fan che su Twitter e Facebook dichiarano il loro amore incondizionato, ma “piace” anche al mondo del Venture Capital. E oggi Daniele Novaga, CEO di stereomood, annuncia la chiusura di un primo seed round ricevuto da due dei più importanti investitori italiani di venture capital: Innogest SGR, che ha guidato il processo, ed un gruppo di Business Angels associati ad Italian Angels for Growth.

Quello che ci rende veramente felici è la consapevolezza di poter lavorare a stretto contatto con investitori di comprovata esperienza internazionale, in grado di supportare le nostre strategie di crescita e di sviluppare tutte le nostre potenzialità di business in un mercato vivace e competitivo come quello delle internet radio” hanno dichiarato i fondatori della società

320.000 utenti registrati, 110.000 fan su facebook e 13.000 followers su Twitter, 50.000 brani provenienti dai migliori blog musicali internazionali organizzati in più di 100 playlist. Più di 12 milioni le persone al mondo che fino ad oggi hanno trovato in stereomood la musica ideale per addormentarsi, leggere, piangere e sognare. Questi i numeri ad oggi di Stereomood.

Da un’idea semplice a un progetto imprenditoriale ambizioso e dal respiro internazionale, che si avvarrà del supporto delle nuove figure manageriali entrate a far parte della società con l’arrivo dei primi capitali: Claudio Gallo, Daniele Giliberto e Giovanni Foglietta.

Prossimi step? L’arrivo di nuove funzionalità chiave in grado di migliorare l’esperienza d’ascolto anche su tablet e smartphone. Tutto questo per perfezionare al massimo ciò che Stereomood sa fare meglio: arricchire la vita delle persone traducendo le loro emozioni in musica. Ci associamo anche noi a i complimenti e continuiamo a seguire il progetto.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.