back to top

Jobberone, il Social Network per chi cerca lavoro

E’ stato presentato in maniera ufficiale nel week-end appena trascorso e si presenta come il Social Network per chi cerca lavoro. Jobberone nasce con l’idea di liberalizzare e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, sfruttando al meglio le potenzialità del web. E’ il Social Network che diventa davvero sociale

Jobberone, social network per chi cerca lavoro

Lo scorso weekend  è stato presentato in maniera ufficiale un nuovo social network interamente dedicato al mondo del lavoro, Jobberone. Nella splendida cornice del Lago di Garda, i migliori blogger in Italia sono stati invitati a una “due giorni” per assistere alla presentazione di questo nuovo progetto tutto italiano. Questa iniziativa, all’insegna del “Made in Italy” appunto, ha come missione la liberalizzazione e globalizzazione del mercato del lavoro favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Si tratta del primo network di questo genere completamente gratuito per tutti gli utenti. Privati e aziende potranno incontrarsi direttamente senza tramiti o costi il che rappresenta una vera rivoluzione: il “Social Network” diventa realmente sociale. Questa innovazione rappresenta un’occasione per colmare l’attuale gap tra domanda e offerta che, a volte, faticano ad incontrarsi.

Annunci gratuiti, chat e video-­chat per colloqui di lavoro, blog sulle problematiche del mondo del lavoro per incontrare e conoscere persone nuove, micro siti personalizzabili per mettere in mostra le proprie iniziative, sono solo alcuni dei tanti strumenti messi a disposizione sia su piattaforma Web che Mobile.

Il potenziale di questo innovativo strumento di comunicazione rappresenta contestualmente anche un’opportunità unica per milioni di piccole e medie aziende che tramite questo portale potranno farsi conoscere ed apprezzare senza alcun costo. Infatti il sito fornisce risposte a domande che fino ad oggi erano impensabili sul web: “Stai cercando un DJ per la tua festa di compleanno, hai bisogno di una baby-­sitter per questa sera, lo scarico della doccia è intasato e serve l’intervento urgente di un idraulico, stai ristrutturando casa e sei alla ricerca di un piastrellista affidabile” -­ a tutte queste domande la giusta risposta, senza costi e senza perdite di tempo, viene fornita tramite l’interazione degli utenti stessi. Jobberone si presenta come un potente strumento per contrastare la disoccupazione e al tempo stesso agevolare la ripresa dell’economia. L’innovazione del Web questa volta è Made in Italy.

Riuscirà Jobberone nella sua impresa? Noi glielo auguriamo con tutto il cuore e nel frattempo lo terremo in forte considerazione e vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.