web analytics
back to top

Linkontro Nielsen 2012, Download The Future

Si terrà dal 17 al 20 Maggio la 28ima edizione de Linkontro. Tre giorni di dibattiti e di incontri che avranno come tema “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”. Si parlerà fra le altre cose di social shopping, social flyer, engagement nei luoghi di consumo e di come il digitale possa costituire il motore per la crescita

Linkontro Nielsen 2012Si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 la 28ima edizione de Linkontro, la tre giorni di incontri e dibattiti serrati organizzata da Nielsen al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna per fare il punto sull’economia e sui consumi. Un appuntamento imperdibile per i vertici e il management commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi. Un evento da sempre dedicato all’analisi degli scenari, all’interpretazione delle tendenze dei mercati e dei segnali che ne anticipano il futuro. Il tema dell’edizione del 2012 è “Download the Future, il coraggio di innovare nell’era della turbolenza”: in uno scenario economico caratterizzato da inquietudine e discontinuità, vincono le imprese che hanno saputo cambiare il loro approccio al mercato, attraverso innovazioni di processo, prodotto e strategia.

Vince chi ha investito sulle risorse umane e chi ha scelto di privilegiare la creazione di valore nel lungo periodo, rispetto alla ricerca del profitto immediato. Vince chi ha messo al centro del business i suoi stakeholder, primo tra tutti il consumatore, che oggi è più che mai attento, informato, esigente e consapevole.

Nella tre giorni di incontri si partirà dall’analisi dei modelli di business che si sono rivelati vincenti anche durante la crisi, per capire quali fari devono orientare la rotta delle imprese che vogliono giocare un ruolo da protagoniste sui mercati di domani e si racconteranno storie di uomini e brand che, investendo sulla qualità, hanno saputo guadagnare un vantaggio competitivo importante, diventando punti di riferimento in Italia e all’estero. Il programma, che prevede la presenza di importanti relatori di prestigio del panorama economico italiano e internazionale, tra i quali Mario Calabresi, Beppe Severgnini, Maria Latella, Umberto Galimberti, Leonardo Becchetti, Gaetano Miccichè (Intesa Sanpaolo) e Francesco Starace (Enel Green), è disponibile sul sito dedicato al convegno, www.linkontronielsen.it.

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con “La Galleria dell’Eccellenza”, l’iniziativa Nielsen dedicata alle imprese che creano valore. Si tratta di uno spazio espositivo, una vetrina di “prodotti di punta”, scelti dalle stesse aziende produttrici, a testimoniare la loro capacità di coniugare il valore dell’innovazione con l’innovazione del valore: un’opportunità, per le imprese, di mettere in mostra i propri “gioielli”, prodotti nati dall’attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale.

Sarà possibile seguire l’evento sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/LinkontroN o seguendo gli hashtag #LinkontroNielsen e #DownloadTheFuture.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 27 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.