web analytics
back to top

Ecco il nuovo twitter, scopriamolo

home_nuovo twitterSi può dire che questa è la più grande rivoluzione di twitter da quando esiste. Si tratta di una vera e propria riorganizzazione del più grande sito di microblogging. Fly Twitter, così è chiamata la nuova versione, annunciata su blog ufficiale di twitter, sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti i 300 milioni di utenti, ma è già disponibile da ieri per Android, iPhone e TweetDeck.

La nuova interfaccia è completamente ridisegnata ed è strutturata su quattro aree principali: Home, Connect, Discover e Me. La nuova timeline si trova sulla destra, molto migliorata rispetto alla precedente, dove è ora più semplice tenere traccia di risposte, retweet, foto e video incorporati nei tweet. Appunto nell’area Connect, l’area adesso compare @user.

twitter - flytwitter #letsflyDecisamente migliorata rispetto alla vecchia interfaccia web, adesso è possibileo vedere tutte le attività legate al contenuto di una singola scheda, che viene classificato nella voce “Interactions” e “Mentions” nella barra a sinistra.

Discover è divisa in 5 sezioni principali, ora Storie, Attività, Chi seguire, trovare amici e Categorie. Sì, questa è l’area dove cercare gli hashtags del momento, i trending topic, in un modo più organizzato.

disney - twitter brand pageMa la vera novità sono le Brand Pages, molto simili alle fan pages di facebook. Era da molto tempo che ci si aspettava da twitter un’area del genere e forse non è un caso che proprio adesso, con le novità degli ultimi giorni che hanno riguardato Google+ e facebook, anche twitter si sia decisa a dare una reazione forte e una ventata di novità.

Le Brand Pages di twitter sono gratuite, hanno un’area intestazione personalizzabile con delle immagini e sono aperte a tutte, grandi e piccole. Sarà possibile mantenere distinti i tweets promozionali da quelli degli altri utenti, agevolando una maggiore interazione. Inoltre sarà possibile mantenere visibile un tweet selezionato nella parte alta della pagina. Twitter lancerà le bradn pages con oltre 21 marchi, tra cui American Express, Coca Cola, Dell, Disney, Nike, Pepsi, e Verizon. Di sicuro questa è un’altra grande opportunità che avranno a disposizione le aziende, soprattutto quelle che finora hanno creduto poco al potenziale di twitter. Avranno quindi modo di ricredersi.

In attesa di vederla su tutti i nostri profili, possiamo quindi guardare la nuova versione sui nostri dispositivi mobili. Lo avete già fatto  e che ne pensate? Fatecelo sapere!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 6 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.