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Instagram per Android? Ci siamo quasi

Erano in tanti ieri ad aspettare il tanto atteso rilascio della versione di Instagram per Android, ma Kevin Systrom il co-fondatore della startup ha solo annunciato che tutto è quasi pronto e che la versione Android è addirittura meglio di quella per iOS. Intanto cresce la valutazione potendo arrivare a 500 milioni di dollari

InstagramDa giorni sul web e su twitter in particolare non si parlava d’altro, il rilascio della versione per Android di Intagram  è diventato un vero e proprio avvenimento. E come tale Kevin Systrom ha voluto trattarlo annunciando dal SXSW Interactive, che si tiene in questi giorni ad Austin, in Texas, che la versione per il sistema operativo di Google è quasi pronta. Anzi, ha aggiunto anche che è addirittura superiore a quella utilizzata attualmente su iOS. Ma di più non ha aggiunto, cioè si sa solo che attualmente la versione è in beta test in privato e che presto sarà rilasciata ufficialmente, ma niente date precise. Systrom ha annunciato anche che attualmente la versione iOS di Instagram è stata scaricata 27 milioni di volte.

Kevin Systrom

Attualmente la valutazione di Instagram è quotata a 25 milioni di dollari, ma si vocifera, fonte Wall Street Journal, che grazie a un round di finanziamenti di 40 milioni di dollari, la valutazione potrebbe crescere vertiginosamente toccando la cifra record di ben 500 milioni di dollari. Un risultato straordinario per un’azienda giovane che ha appena 13 mesi e che è ancora alla ricerca di un modello di business ben definito.

Come dicevamo prima, sono in tanti ad usare Instagram, di recente anche il presidente Usa Barack Obama si è registrato come utente. E ‘ prevedibile che con il rilascio della versione per Android gli utenti potenziali aumenteranno a razzo nei primissimi giorni. E questo potrebbe sicuramente fa crescere l’interesse per qualche venture capitalists per un nuovo giro di finanziamenti. Staremo a vedere, intanto aspettiamo con pazienza.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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