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Klout lancia le Brand Squad, le pagine per i brand

Klout la startup americana che misura il grado di influenza degli utenti sui social network, lancia anche le Brand Squad, un luogo attraverso il quale dialogare direttamente coi propri influencer. Sarà un modo per aiutare le aziende a creare più engagement con gli utenti e ad impegnarsi di più coi Social Media

klout logoSicuramente buona parte di voi conosce già Klout e di come funziona. Per chi non lo conoscesse ancora, Klout, una startup americana lanciata nel 2008, misura il livello di influenza di ciascun utente attraverso i social media su cui è registrato. In altre parole, ci dice quanto il profilo di ciascun utente sia influente e diffuso. I social network monitorati da Klout sono tanti, come ovviamente Facebook e Twitter, ma anche Instagram, Fickr, Google+, Foursquare, YouTube. Presto sarà disponibile anche Pinterest. Ma oggi, la grande novità di Klout è il lancio delle Brand Squad, una sorta di brand page per le aziende. Infatti, con questa possibilità, ogni brand ha l’occasione per poter interagire coi propri influencer. Testimonial delle Brand Squad è Red Bull.

Con Brand Squad verraà visualizzato un elenco dinamico dei profili degli influencer, sarà possibile guardare anche il flusso delle conversazioni sui vari social media e guadagnare l’accesso a Perk Speciali. I Perk sono offerte ed esperienze particolari che vengono messe a disposizione dopo aver raggiunto un certo livello di punteggio.

Red Bull Klout Brand Squad

Così Dave Temple, Product Manager di Klout:

Le Brand Squad offrono agli influenzatori un luogo dove poter essere riconosciuti e avere un impatto diretto sui brand che seguono maggiormente. Prima delle Brand Squad, i brand avevano a disposizione solo una pagina semplice con il punteggio di Klout, adesso si apre la strada ad un maggiore engagement

Sembra interessante, dite che funzionerà? Che ne pensate?

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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