back to top

Spreaker, la tua radio 2.0 anche su iPhone

Spreaker la piattaforma che consente di costruirsi online la propria radio rilascia oggi la nuova versione dell”applicazione per iPhone, iPod touch e iPad, scaricabile da iTunes. Ora è possibe di trasmettere live dal proprio dispositivo Apple

App Store  Spreaker Radio E’ stata rilasciata oggi, e siamo lieti di darne nnotizia anche noi, la nuova applicazione di Spreaker che ti permette di trasmettere in onda sui social media da qualsiasi parte del mondo. L’app è stata creata per permettere a chiunque di essere in diretta in un solo touch condividendo i contenuti audio in modo semplice e diretto grazie al Facebook Connect che ti consente di pubblicare in tempo reale gli aggiornamenti audio sulla tua bacheca personale. Semplice ed elegante, la nuova interfaccia dà a tutti la possibilità di creare contenuti audio, sia in in diretta che in differita, e di ascoltare tutti i podcast presenti sulla piattaforma di Spreaker.

Ideale per i giornalisti, i cronisti e gli amanti del reporting dal basso, l’app si presta per molteplici utilizzi, dallo streaming di un evento alla condivisione di aggiornamenti vocali, dall’informazione alla cronaca sportiva. Compatibile con tutte le ultime versioni di iPhone e iPod con iOS a partire dalla 4.0, l’applicazione gratuita racchiude e potenzia tutte le caratteristiche che la piattaforma presenta nella versione web.

Grazie ad un sistema di geolocalizzazione è possibile ascoltare i podcast filtrandoli per la propria posizione geografica, rimanendo quindi in contatto con quelli creati nelle tue vicinanze. E ancora, è possibile selezionare i contenuti come favoriti o accedere direttamente ad una lista di podcast tra i più popolari. Il tasto follow ti aiuta ad entrare in contatto con il resto della community e a creare un tuo feed personale nel quale verranno riportate le azioni compiute dagli utenti che segui.

Non solo, l’ascolto diventa più intuitivo grazie alla possibilità di mettere in pausa e riprendere i contenuti lì dove erano stati interrotti.

L’applicazione di Spreaker per iPhone rafforza quindi ulteriormente le potenzialità dello strumento garantendo a tutti una maggiore fruibilità dei contenuti e un’immediatezza nella trasmissione grazie alle integrazioni con i social media. Un dato che ci sentiamo fortemente di confermare. A tal proposito, per garantire ancora più flessibilità d’uso di Spreaker, ci viene confermato che si sta lavorando anche per il rilascio di un’applicazione per Android, per dare la possibilità quindi a chiunque di usare questo stupendo servizio. Ovviamente vi terremo aggiornati anche su questo.

Intanto colllegatevi qui e scaricatevi l’applicazione!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.