back to top

Michela Bellini, nuovo client manager di TheBlogTv

E’ Michela Bellini il nuovo client manager di TheBlogTV, la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito specializzata nella creazione di progetti partecipativi che mirano alla valorizzazione delle communities dei propri clienti.

Michela Bellini  - TheBlogTvMichela Bellini arriva a TheBlogTv dall’agenzia di comunicazione integrata IAKI dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Clienti focalizzandosi in particolare su strategie di social media. Dopo aver conseguito una laurea in Architettura al Politecnico di Milano e un Master di Marketing presso la SDA Bocconi, ha cominciato a lavorare nel web fin dal 1998 con Madeinitaly.com, uno dei primi portali b2b italiani. Nel suo percorso professionale si annoverano agenzie internazionali come E-tree, Dada e Zodiak Media Group. Ad ufficializzare il nuovo incarico è Bruno Pellegrini, amministratore delegato di TheBlogTV:

Michela è una professionista che stimo. Il suo arrivo contribuirà a dare un ulteriore forte impulso allo sviluppo di progetti partecipativi per i nostri clienti corporate, che potranno anche disporre della nuova piattaforma proprietaria TheBlogTV — Mangusta — per la realizzazione di branded communities ed ecosistemi “social” proprietari fortemente integrati con i principali social network”

TheBlogTvNel corso della sua carriera Michela Bellini ha lavorato per clienti quali: Intesa Sanpaolo, RCS, Seat Pagine Gialle, Unilever. In TheBlogTV, gestirà alcuni tra i clienti di maggiore standing, come ad esempio Wind e Lottomatica, recentemente acquisito. TheBlogTV nasce nel 2006 proponendo alle imprese nuove modalità di creazione del valore basate sulla partecipazione degli utenti (social business). La società è strutturata in tre linee di business principali:

  • costruzione di ambienti partecipativi attorno alle comunità di riferimento di brand, imprese, istituzioni e organizzazioni. In questo settore, in rapidissima crescita, TheBlogTV è leader con attività in Italia, Spagna, Francia e Inghilterra e partnership importanti con imprese come Wind, Nokia, Sony, Nestlé, MSC, Compass, Juventus, FIAT, Lottomatica, etc. Di recente TheBlogTV ha lanciato MANGUSTA, una piattaforma tecnologica proprietaria che consente un rapido sviluppo di qualsiasi progetto, dai social network ai più complessi modelli di crowdsourcing e social commerce.
  • produzione di programmi e canali televisivi, integrati con le modalità del web partecipativo, principalmente in Italia dove lavora con i principali broadcaster come Sky (per il quale realizza un intero canale, Babel, dedicato ai nuovi italiani), Rai, Disney, Discovery, Fox, DJTV, SitCom, etc.
  • Userfarm.com , la prima piattaforma al mondo di video-crowdsourcing in fortissima crescita, attraverso la quale un network di oltre 25.000 videomakers fornisce contenuti video a broadcaster, editori, brand, società di produzione, imprese, etc.
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.