web analytics
sabato, 23 agosto, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Pinterest, creatività in vetrina

About Beatrice Nolli

Social media consultant, contributor su InTime, ideatrice e conduttrice di #socializerIT, voice of PizzaCast, mamma@work. Ho iniziato ad occuparmi di social media marketing anni fa e adesso non riesco più a smettere!

Lascia un commento

20 commenti

  1. Massimo Devicienti

    Penso che Pintarest sia un ottimo modo di condividere informazioni. soprattutto un ottimo modo di fare social media marketing. 
    P. è arrivato dove Tumblr sta fallendo. cercare di dividere i contenuti per topic.
    Io sono iscritto e lo trovo divertente e simpatico.
    Approvato

  2. Invitami!!!!

  3. Luciano Vitale

    Molto interessante, come tutte le cose che ti appartengono!

  4. Dopo aver letto questo articolo così ben fatto, credo proprio che proverò questo Pinterest! :)

  5. Ringrazio tutti per i complimenti che sono arrivati anche su Twitter, felice di aver fatto cosa gradita! :) 
    Riporto qui due spunti di riflessione che mi sono giunti dai Twitteri :
    – sembra vi siano perplessità  legate al copyright per l’eventuale “editor di immagini”, alcuni utenti infatti dicono che su Pinterest si potrebbero caricare foto altrui e che per questo motivo è probabile che non realizzino un editor. A mio avviso le foto potrebbero essere altrui anche senza l’editor e quindi il problema è a monte nel disclaimer del sito. Questa problematica in ogni caso non ha spaventato Google che ha dato la possibilità di realizzare i Meme, magari Pinterest imparerà dalla grande G.
    – “ninitto” mi ha dato un’ottima idea: usare Pinterest come biglietto da visita virtuale. Soprattutto per chi si occupa di design, web design, o arti grafiche potrebbe essere un nuovo modo per presentare il proprio portfolio con tanto di follower che, si sa, aumentano l’appeal del prodotto! :)

  6. mandami un dm su Twitter con il tuo indirizzo email e il gioco è fatto! :)

  7. molto interessante un altro modo per interagire con persone anche lontane e quindi positivo nella sua semplicità. mi incuriosisce…..

  8. Sono d’accordo con te, ben fatto e vale la pena di provare Pinterest, avendo il post di Beatrice a portata di mano ;)

  9. Massimo, Pinterest è ottimo e lo consiglio anch’io, ma parlare di fallimento di Tumblr è un pò prestino, anche perchè si registra una forte crescita di questa piattaforma che è comunque molto valida e fornisce uno strumento alternativo di blogging. Se vuoi, puoi dare un’occhiata anche qui, 
    http://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/la-vertiginosa-crescita-di-tumblr-infografica/

  10. Non è il momento per un nuovo sacial network per me ma ottimo articolo, vien voglia di provare!

  11. ciao Beatrice! grazie per questo ottimo post.
    non conoscevo Pinterest.
    Che devo fare per farmi invitare da te? :))

  12. molto interessante, complimenti e grazie per aver condiviso questa analisi. 
    Come strumento di lavoro Pinterest è un’apprezzabile bacheca per la proposta di prodotti collegati direttamente a negozi di e-commerce.
    Personalmente lo trovo altrettanto interessante dal punto di vista Social, perché offre un nuovo modo di comunicare attraverso la condivisione. Il fatto che questa volta siano le sole immagini ad esprimere un gusto personale lo rende molto attuale e interessante… poche “parole”  ma tanto da guardare e molto spazio all’immaginazione.
    n.k.

  13. Grazie mille! :)
    Per l’invito seguimi su Twitter e inviami un dm con il tuo indirizzo, oppure scrivimi un messaggio su Facebook ed il gioco è fatto! :)

  14. Anch’io ho apprezzato molto l’immediatezza delle immagini, sebbene mi abbiano inizialmente lasciata perplessa, non sempre si hanno immagini a disposizione per dire ciò che si vuole,ciononostante trovo interessante anche l’esercizio di ricerca o costruzione d’immagini che possano esprime ciò che si ha in mente! :) 

  15. Provare per credere…è un vecchio “adagio” pubblicitario ma in effetti è stata la molla che mi ha spinto verso questa esperienza e se hai hobby o interessi o passioni professionali questo è il posto giusto per te…ti h appena spedito un invito! :)

  16. integrazione: esiste un estensione per Chrome “Pinterest Right Click”, https://chrome.google.com/webstore/detail/ebnlmphodejhpeoplgojlbgcekfopfjo,  che consente di pinnare direttamente l’immagine o il video che ci interessa ovviando alle problematiche de “pin button”, ad esempio su YouTube.

  17. Ottimo, condiviso come approfondimento all’articolo su Pinterest  @comunikafood. Lo trovi nella pagina https://www.facebook.com/comunikafood

  18. Lo sto provando ormai da circa 10 giorni ma non ho capito come funziona la ricerca interna. Ho pinato una foto “fiat 500 giardinetta” che però, pur essendo prendente in una mia board, non salta fuori con la ricerca. Quale sarà il motivo?  

  19. Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr well I’m not writing all that over again. Anyway, just wanted to say superb blog! adbefegkeafe

  20. I’ve been exploring for a little bit for any high quality
    articles or blog posts on this sort of house .
    Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this web site.
    Reading this info So i’m happy to convey that I have an incredibly
    just right uncanny feeling I found out just what I needed.
    I so much surely will make certain to do not fail
    to remember this site and give it a glance on a continuing basis.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>